Serie B: Verona ko, Frosinone in vetta

Pubblicato il 11 febbraio 2017 alle 17:02:34
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Cambio della guardia al comando del campionato di serie B nella 25esima giornata. Il Verona perde 2-0 ad Avellino e viene superato in testa dal Frosinone che batte 1-0 il Carpi e si porta al primo posto a +2 sugli scaligeri. Quarta forza del torneo è il Benevento che supera 2-1 il Latina. Campani a 43 punti, uno in meno della Spal che batte 3-0 l'Entella a Chiavari nel posticipo delle 18 e si riprende il terzo posto. Colpo esterno dello Spezia che vince 2-0 sul campo della Pro Vercelli mentre l'Ascoli fa 2-2 col fanalino di coda Trapani.
 
 
La capolista Verona crolla al Partenio: successo 2-0 dell'Avellino che prosegue nel suo momento positivo e si allontana dalla zona calda. Decisive le reti ad inizio ripresa di Paghera su rigore e Verde. Al comando della graduatoria, 47 punti a 45, si porta il Frosinone che al Matusa supera 1-0 il Carpi: gol da tre punti di Terranova, arrivato dal Sassuolo, al 20'. Continua a volare il Benevento che batte 2-1 il Latina e si conferma al terzo posto: al vantaggio pontino con Corvia replicano Pezzi e Ciciretti a fine primo tempo e ad inizio ripresa.
 
L'unico successo esterno di giornata è dello Spezia che vince 2-0 al Piola con la Pro Vercelli: gol nella ripresa con Maggiore e Fabbrini. Conquista un altro punto il fanalino di coda Trapani che pareggia 2-2 nel finale sul campo dell'Ascoli: apre Citro su rigore, poi i marchigiani ribaltano con la doppietta di Favilli e al 93' Manconi salva i siciliani. Si concludono sull'1-1 Brescia-Pisa, la sfida tra gli ex milanisti Brocchi e Gattuso in panchina, con Caracciolo che risponde al rigore di Mannini, Cesena-Bari, con Ciano che replica al gol di Floro Flores, e Novara-Cittadella, pareggio firmato dai gol di Galabinov per i piemontesi e di Iunco per i veneti.

La Spal è la terza forza del campionato cadetto grazie al successo per 3-0 a Chiavari contro l'Entella. Dopo due pareggi gli emiliani tornano al successo grazie ad una prestazione estremamente positiva: la formazione di Ferrara sblocca il match già al 6' su calcio di rigore col bomber Floccari, arrivato a gennaio dal Bologna, al 10' raddoppia con Mora e al 17' chiude il discorso col tris di Costa Ferreira. Da segnalare che al 4' l'Entella è rimasta a in dieci per l'espulsione diretta di Baraye, autore del fallo su Cremonesi che ha generato il penalty dell'1-0.