Serie B: Verona di misura, Bari sconfitto

Pubblicato il 29 settembre 2012 alle 17:30:29
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Verona-Bari: cronaca e pagelle

Un gol di Bojinov a due minuti dal termine regala i tre punti al Verona. Al Bentegodi gli scaligeri battono 1-0 il Bari nonostante un secondo tempo di sofferenza.

Mandorlini schiera la novità Rivas, schierato nel tridente offensivo al posto di Carrozza. Il match si apre con due interventi prosigiosi di Lamanna: al 7' lo schema sulla punizione scaligera libera al tiro Laner che dai 20 metri trova pronto il portiere barese, che si supera sulla conclusione successiva da distanza ravvicinata di Cacciatore. La partita si rivela subito avvincente e i ritmi sono elevati: all'11' un rimpallo regala il pallone a Bellomo che calcia male tutto solo dal centro dell'area, due minuti più tardi la risposta del Verona è affidata al colpo di testa di Moras che su calcio d'angolo sfiora il palo alla sinistra di Lamanna. La spina nel fianco per il Bari è Rivas, che sulla sinistra mette in apprensione tutta la difesa pugliese: al 26' l'esterno effettua il tiro a giro che trova sul primo palo la pronta deviazione di Lamanna. Nel finale ancora scaligeri vicini al vantaggio con un tiro al volo di Gomez respinta nell'area piccola da Dos Santos a Lamanna battuto.
 
La ripresa vede il Bari più pericoloso: al 51' Bellomo fa gridare al gol ai tifosi pugliesi con un tiro dal limite che sfiora il palo alla sinistra di Rafael. La formazione di Torrente sei minuti più tardi va vicina al vantaggio con un colpo di testa di Ceppitelli salvato in angolo dall'intervento in tuffo di Rafael. Il verona si vede solo con qualche conclusione sbagliata da Rivas e Laner. Al 61' brivido per gli scaligeri per un tiro di Iunco di poco alto, ma l'occasione vera per i biancorossi arriva un minuto più tardi, quando Caputo si presenta a tu per tu con Rafael ma si fa ipnotizzare dal portiere veneto. Dopo le occasioni nella fase centrale per il Bari la partita si spegne e sembra destinata allo 0-0. All'88' però Bojinov sigla il gol-vittoria,  liberandosi dalla marcatura dei difenori avversari e capitalizzando al meglio il cross di Cacciatore con un colpo di testa sul primo palo.
 
Per il Verona tre punti d'oro in una partita che ha fatto vedere la difficoltà in fase realizzativa se Cacia non è in giornata. Nonostante la prima sconfitta in campionato, il Bari ha dimostrato di essere in salute, e può continuare la scalata alle zone alte della classifica già dal prossimo turno, quando ospiterà il Vicenza.