Rivivi le emozioni di Verona-Modena: cronaca, pagelle e tabellino
Il Verona vince 2-1 sul Modena ribaltando il punteggio nel giro di due minuti e, dopo aver rischiato la sconfitta, ottiene i tre punti che valgono il secondo posto alla fine del girone d'andata. Al "Bentegodi" gli ospiti passano in vantaggio con un rigore di Greco al 35' e tengono in scacco i veneti fino all' 86', quando Lepiller sigla il pari. Poi al minuto 88 Juanito Gomez firma la rete del successo.
Parte a razzo l'Hellas, che con D'Alessandro scheggia la traversa al 1' e sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Gomez alto al 3'. Il Modena non sta a guardare, e replica grazie alla vivacità di Di Gennaro, che impegna Rafael da fuori area all'8'. Il numero 10 modenese ci riprova all'11' e al 22', senza tuttavia inquadrare la porta. Al minuto 35 arriva, un po' a sorpresa, il vantaggio emiliano: Scaglia perde palla e nel tentativo di recuperarla, sgambetta in area Signori. Irrati non ha dubbi: calcio di rigore, che Greco trasforma: 1-0 Modena. I padroni di casa provano a reagire, ma non costruiscono palle-gol nel finale di prima frazione.
Nella ripresa i veneti attaccano con continuità ma faticano a sorprendere un Modena accorto e ben messo in campo, che sfiora pure il raddoppio con Stanco al 59' (salva Rafael). La scossa arriva dai cambi: Pichlmann manca la porta da due passi al 72', poi sfiora il palo dal limite al 76'. Gli ospiti resistono fino a 4' dalla fine, quando un altro subentrato, Lepiller, irrompe su un cross di Cangi e segna con un preciso destro. E' 1-1. Il Modena è stordito, e i veronesi ne approfittano per raddoppiare all' 88': lunghissimo rinvio di Rafael, Bjelanovic fa da sponda per Gomez che di destro sorprende Guardalben. 2-1, è il gol decisivo perchè la squadra di Cuttone non ha più la lucidità e il morale per cercare il pari, e al triplice fischio finale gli uomini di Mandorlini fanno festa, mentre il Modena resta mestamente al quart'ultimo posto. Prossimo turno a Pescara per i veronesi, sfida alla Reggina per gli emiliani.