Serie B: Verona-Reggina, gol e highlights. Video

Pubblicato il 10 settembre 2012 alle 00:01:47
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Verona-Reggina

Rivivi le emozioni di Verona-Reggina: cronaca e pagelle

L'Hellas Verona, alla terza giornata di serie B, trova la prima vittoria, grazie ad un 2-0 secco alla Reggina, una squadra che era arrivata in formissima al match di stasera ma, un po' per responsabilità proprie ed un po' per sfortuna, non è mai riuscita a trovare la porta difesa da Rafael. Il Verona è stato cinico nel sfruttare le occasioni capitate a Laner, nel primo tempo, e a Gomez, che nella ripresa ha trasformato il rigore che di fatto ha tagliato le gambe ai ragazzi di Dionigi.

Pronti, via, ed alla prima occasione il Verona passa in vantaggio: Cacia salta Baiocco in area di rigore, Di Bari salva sulla linea e la palla arriva sui piedi del portiere, che invece di spazzare si guarda intorno. Martinho è lì appostato alle sue spalle, contrasta il portiere amaranto e permette a Laner di infilare in rete il vantaggio gialloblu. Reggina ferita, che sembra accusare il colpo, permettendo a Rivas alcune scorribande di troppo. Nella seconda metà del primo tempo gli ospiti fanno collezione di calci d'angolo, ma non riescono mai a trasformare in oro i corner a loro disposizione.

Nessun cambio nella ripresa, ma in compenso c'è una partenza a mille all'ora della squadra di Mandorlini, che in 4' crea tre nitide palle gol, tutte capitate sui piedi di Cacia. L'ex di giornata cerca il gol in tutti i modi, non trovandolo, ma finisce comunque per risultare utile alla squadra, guadagnadosi un calcio di rigore un po' generoso al 50': a nulla valgono le proteste di tutta la Reggina, Gomez si presenta sul dischetto e non sbaglia, due a zero Verona.

I restanti quaranta minuti offrono un Hellas bello quando riparte in contropiede, un po' meno quando imposta, ed una Reggina che ci prova in tutti i modi a cambiare la situazione di svantaggio, ed almeno un gol la squadra di Dionigi lo meriterebbe, ma la rete alle spalle di Rafael non si muova, ed il Verona può così tornare a cullare sogni di A, dopo le frenate dei giorni scorsi. Per quanto riguarda i calabresi, Dionigi dovrà trovare presto un'alternativa valida lì davanti da affiancare a Fischnaller, molto sotto traccia stasera,  visto che le occasioni più pericolose sono nate dai piedi di centrocampisti e difensori. Nel prossimo turno l'Hellas farà visita al Vicenza mentre i calabresi ospiteranno il Modena.