Rivivi le emozioni di Verona-Ascoli: cronaca, pagelle e tabellino
Partita a senso unico al Bentegodi. Il Verona torna a vincere superando l'Ascoli per 3-1 e spazzando via tutte le voci ed i timori di una crisi di risultati che aveva portato gli scaligeri a non vincere dal 10 novembre. Successo meritato dell'Hellas che chiude i conti già dopo soli 8 minuti grazie alle reti di Halfredsson e Gomez. Albertazzi al 50' e Zaza al 58' chiudono le marcature all'interno di una gara dominata per più di un'ora dai padroni di casa. La squadra di Mandorlini riprende dunque la sua caccia alle prime due posizioni a 6 punti dal Livorno e a meno 9 dalla capolista Sassuolo. Ascoli fermo a quota 19 in una situazione di classifica che può tutto sommato definirsi tranquilla, malgrado l'undici di Silva abbia raccimolato 3 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 6 gare di campionato.
Ad Halfredsson bastano 23 secondi per sbloccare il risultato: assist di Gomez dalla destra, velo di Cacia e sinistro chirurgico dell'islandese, 1-0 Verona. L'Ascoli non riesce a reagire ed incassa 7 minuti più tardi il raddoppio ad opera di un Juanito Gomez decisamente in giornata: Bacinovic scodella in mezzo da palla inattiva e l'argentino stacca tutto solo di testa depositando il rete alle spalle di Guarna. La formazione di Silva non si rende mai pericolosa nel corso dei primi 45 minuti ed il primo tempo si chiude sul risultato di 2-0.
La seconda frazione di gara ripresenta lo stesso copione dei primi 45 minuti e al 50' il Verona congela il risultato con il tap-in vincente di Albertazzi sulla respinta corta di Guarna, impegnato da un destro angolato e ravvicinato di Cacia. Come nelle ultime 3 gare disputate dai gialloblù l'Hellas accusa un calo fisico vistoso. I bianconeri accorciano le distanze al 68' con l'ottava rete stagionale di Zaza, ma 3 gol sono un vantaggio troppo cospicuo per essere dissipato negli ultimi 20 minuti di gara. Mandorlini inserisce Abbate, un difensore, per una punta, Bojinov: l'Hellas soffre senza rendersi più pericoloso ma il vantaggio regge e al Bentegodi finisce 3-1. Il Verona riprende la marcia, obiettivo minimo: secondo posto.
Per la 19esima giornata di Serie B l'Ascoli ospiterà il Brescia, mentre l'Hellas affronterà in trasferta la Pro Vercelli.