Serie B: Verona sprecone, il Cesena ride

Pubblicato il 17 novembre 2012 alle 08:20:54
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Verona-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino

Il Verona spreca l'opportunità di agganciare il Sassuolo e si fa fermare sul pareggio da un Cesena catenacciaro ed attendista, a cui basta un'invenzione del croato Djokovic per strappare un punto molto prezioso per il proprio morale. Al Bentegodi termina 1-1: padroni di casa avanti con Rivas al 16', ospiti che pervengono al pari con il proprio numero 8 al 53'.

Primo tempo scoppiettante per gli scaligeri, che mettono sotto gli avversari sin dai primi minuti, in cui cominciano a macinare gioco ed azioni pericolose. Al quarto d'ora il Verona avrebbe già l'occasione di passare in vantaggio se solo l'arbitro Baracani si accorgesse del contatto falloso in area tra Gomez e Ceccarelli; poco male, perché al 16' ci pensa Rivas a regalare l'1-0 ai suoi. L'ex Bari s'inserisce sul gran filtrante di Hallfredsson e di destro fredda Belardi. Alla mezzora altro episodio che fa arrabbiare i padroni di casa: Cocco devia in rete il cross di Rivas ma viene pescato in posizione di inesistente fuorigioco. Per il resto tanto gioco ma poca concretezza.

Bisoli striglia i suoi nell'intervallo, e dagli spogliatoi esce un Cesena rinfrancato che trova il pari al 53' grazie al bolide da fuori area col sinistro di Djokovic su cui Rafael può davvero poco. Da quel momento in poi gli ospiti tornano a chiudersi e non concedono significative occasioni ad un Verona arrembante ma poco lucido. Mandorlini inserisce Bojinov, Grossi e Carrozza e finisce con quattro attaccanti, ma a nulla servono gli sforzi dei gialloblù.

Due punti persi, dunque, per gli uomini di Mandorlini, che senza il bomber Cacia evidenziano parecchi problemi di finalizzazione: già nel prossimo turno a Cittadella, col ritorno dell'attaccante, le cose potrebbero migliorare. Il Cesena esce ringalluzzito dal Bentegodi: lo spirito c'è, ma nella gara con lo Spezia servirà certamente più gioco per tornare alla vittoria.