Rivivi le emozioni di Vicenza-Bari: cronaca, pagelle e tabellino
Termina a reti inviolate la sfida valida per la seconda giornata del campionato di Serie B tra Vicenza e Bari. Un pareggio che sicuramente lascia un po’ di amaro in bocca ai padroni di casa, che nel secondo tempo non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica dovuta all’espulsione di Porcari in chiusura di primo tempo. Secondo cartellino rosso in due giornate per la squadra di Nicola, arroccata nella propria metà campo per tutta la ripresa. Al Vicenza non è bastata la spinta sugli esterni per trovare l’affondo decisivo.
Prima frazione giocata su ritmi piuttosto bassi da entrambe le compagini, più attente a non concedere spazi agli avversari piuttosto che a cercare la via della rete. Gara che scorre via senza emozioni fino al 45’, quando Porcari, già ammonito, interviene da dietro su Galano e si fa espellere dall’arbitro Abisso. Valutazione ineccepibile del direttore di gara.
Nel secondo tempo il Bari passa al 4-4-1, con l’inserimento di Romizzi al posto di Sansone per coprire al meglio il campo nonostante l’inferiorità numerica, ma Giacomelli è un’autentica spina nel fianco per la difesa ospite. Dopo un’ora di gioco il pubblico di casa esulta per il tap-in di Pettinari, ma la bandierina alzata dell’assistente cancella tutto. Nonostante i continui attacchi, la squadra di Marino non riesce ad avere la meglio su un attento Guarna. È 0-0 tra Vicenza e Bari.
Entrambe reduci da un successo alla prima stagionale, le due squadre raggiungono quota 4 punti. Il Vicenza avrà subito un’altra chance per ottenere il primo successo davanti al proprio pubblico: sabato prossimo infatti al Menti arriverà il Como. Bari che invece ospiterà il Pescara di Oddo.