Serie B: Vicenza beffa Pescara, è 2-2 nel finale

Pubblicato il 14 maggio 2011 alle 17:05:01
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Vicenza, dopo tre sconfitte consecutive, ottiene un pareggio in extremis sul Pescara. Il finale registra un 2-2 emozionante: in rete Abbruscato, Olivi, Sansovini e Arma. Con questo risultati gli ospiti si allontanano di quattro punti dalla zona playoff, il sogno è quasi interrotto.

Il Pescara, con la motivazione playoff, parte bene e dimostra subito di voler la vittoria quest’oggi. Gessa al 13’ scende dalla destra, fa partire col suo destro un insidioso tiro-cross che Russo con un colpo di reni devia sui piedi di Sansovini, incapace di infilare il tap-in vincente da pochi passi. Primo brivido della partita per i padroni di casa, fischiati dal pubblico a causa delle tre sconfitte consecutive che hanno pregiudicato i sogni di gloria per i veneti, non ultimo il poker subito in trasferta a Frosinone. Sansovini si esibisce al 19’ in una splendida rovesciata che Russo è costretto a deviare in corner. Al  23’ Bonanni dopo un tunnel su Mustacchio, sfonda da sinistra l’area vicentina e tenta un tiro potente ma poco preciso. Nel finale il Vicenza è pericoloso su un corner con il solito Martinelli, ancora il più veloce a colpire di testa l’angolo di Paro, con la sua conclusione bloccata sulla riga di porta dal centrocampista Verratti.
 
La ripresa si apre subito con il gol di Abbruscato, che riceve un filtrante di testa di Rigoni e con il sinistro supera Pinna in uscita. Il Pescara fatica a reagire al gol, provando a venire fuori con il solito Gessa, ma il suo tiro è debole e centrale. L’ingresso in campo di Giacomelli per la squadra di Di Francesco da vivacità al gioco abruzzese. Al 74' il Pescara guadagna un corner e sugli sviluppi Olivi supera in modo rocambolesco Russo in pessima uscita portando i suoi al pareggio. Passano quattro minuti e Giacomelli, oggi in versione assist man, sforna un altro cross delizioso per Sansovini che gira bene di testa spiazzando l’estremo difensore vicentino: operazione rimonta e sorpasso conclusa. Il Pescara gestisce il vantaggio con personalità, mentre il Vicenza si butta all’attacco. Nel recupero, Abbruscato fa una carica su Pinna, l’arbitro non vede il fallo dell’attaccante e fischia un successivo intervento irregolare del portiere su Botta. Candussio decreta un rigore per i padroni di casa e l’espulsione dell’estremo difensore, una decisione alquanto scriteriata da parte del direttore di gara . Dagli undici metri va Arma che sigla il primo gol stagionale superando Mengoni, difensore costretto a vestire i panni del portiere in quanto i tre cambi erano già esauriti.
 
Il Pescara, come detto, con questo pareggio si allontana di quattro punti dalla zona playoff, il sogno è quasi interrotto. Per il Vicenza  un risultato utile dopo tre sconfitte consecutive.