Guarda i gol e gli highlights di Vicenza-Brescia
Rivivi le emozioni di Vicenza-Brescia: cronaca e pagelle
Tra Vicenza e Brescia finisce 2 a 2. Un primo tempo da sbadigli, nella ripresa, invece, tante occasioni da gol. Un punto a testa, continua così il cammino a braccetto anche in classica con 5 lunghezze dopo cinque giornate. Malonga sblocca la gara al 48', con un destro preciso. Nella ripresa il Brescia parte a mille e pareggia subito i conti con Salamon. Tocca a Corvia, al 55', portare avanti le Rondinelle ma Gavazzi, al 79', fissa lo score sul pareggio.
Avvio di partita con una occasione per parte. Corvia sbaglia il tiro da buona posizione, calciando a lato. Risponde Malonga, con il destro, ma Arcari para senza affanni. Poi la partita cala di tono, fino al 32', quando Zambelli, servito perfettamente dal cross di Caracciolo, stampa il pallone sulla traversa, colpendo di testa. Il Vicenza è in difficoltà e fatica a rendersi pericoloso. Ma al 48' Misuraca alza la testa e tocca per Malonga che, intanto, si è allargato a destra: destro in diagonale che si infila nell'angolo basso alla destra di Arcari.
Secondo tempo molto più divertente. Il Brescia scende in campo determinato a riacciuffare il risultato. Passano tre minuti e Salamon si fa trovare puntuale sotto porta per deviare un cross dalla destra. Le Rondinelle sono padrone del campo e al 55' trovano il vantaggio con un bel destro al volo di Corvia, su cross di De Maio. Ma il Vicenza non molla. Breda cambia il centrocampo, dentro Plasmati e Padalino per Giandonato e Misuraca e lo svizzero, sulla destra, cambia marcia. Al 79', Gavazzi trova il gol del pareggio con un bel tocco sotto al termine di un'azione corale.
Un pareggio meritato per quello che si è visto in campo. Meglio il Brescia nel primo tempo e all'inizio della ripresa; poi è uscito il Vicenza che nel finale ha anche sfiorato il gol del vantaggio. Settimana prossima i veneti se la vedranno in trasferta con il Sassuolo capolista, ancora a punteggio pieno. Il Brescia riceverà in casa il Modena oggi vittorioso con il Livorno.