Serie B: Vicenza-Crotone 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 21 febbraio 2015 alle 19:17:06
Categoria: Gol e Highlights Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Serie B: guarda tutti gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Vicenza-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino

Il Vicenza non si ferma più. Nella 27esima giornata di Serie B la squadra di Marino trova il quinto successo consecutivo in campionato sconfiggendo 1-0 il fanalino di coda Crotone: gara non certo esaltante, decide la perla di uno scatenato Giacomelli al minuto 72. I biancorossi sono ora quarti a 43 punti, i calabresi invece restano ultimi a quota 25.

Brutto primo tempo al Menti: il Vicenza, schierato con un super offensivo 4-3-3, conferma di essere in ottimo stato di forma ma pur cercando di imprimere velocità alla manovra sulle fasce con Giacomelli e Laverone non riesce a sfondare il muro di un attento Crotone. Ottima la prova difensiva della squadra di Drago, che rischia grosso solo al 22': angolo dalla destra di Giacomelli, Sampirisi fa da sponda e Brighenti sembra in netto anticipo sull'uscita di Cordaz. Il portiere ospite colpisce l'avversario con un pugno, ma l'arbitro non se ne avvede e lascia correre: ci poteva stare il rigore per la squadra di Marino, che ha comunque il demerito di non riucire più ad impegnare l'estremo difensore dei calabresi.

Ripresa che parte sulla falsariga della prima frazione: Drago inserisce Galardo per Salzano ma la fluidità di gioco del Crotone non ne trae grosso giovamento. Eppure gli ospiti l'occasione per passare in vantaggio ce l'hanno, ed è anche importante: al 68' De Giorgio, anche lui dentro nella seconda frazione per uno spento Stoian, pesca con una gran palla Dezi, che incoccia di testa da pochi passi ma spedisce a lato. E allora il Vicenza punisce: minuto 72, gran cross di Laverone sul secondo palo e Giacomelli, senza dubbio alcuno il migliore in campo, scaraventa in rete l'1-0 con una mezza rovesciata che non lascia scampo a Cordaz. E' la rete che decide la gara, perché il Crotone non ha la forza di reagire e deve arrendersi di fronte alla 14esima sconfitta stagionale.

Nel prossimo turno il Vicenza, in un momento di forma strepitoso, affronterà il Bologna al Dall'Ara nella gara forse più interessante della 28esima giornata; il Crotone, senza gli squalificati Balasa e Matute, dovrà invece vedersela allo Scida contro il Livorno.