Serie B: tra Vicenza e Crotone è 1-1

Pubblicato il 18 febbraio 2012 alle 17:15:29
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Al Menti, nella 28a giornata, Vicenza e Crotone pareggiano per 1-1. l padroni di casa sbloccano al 48' con Paolucci ma è lesta la replica dei calabresi che pareggiano già al 51' grazie alla zampata vincente di Florenzi.
 
Nel Vicenza è assente per squalifica Augustyn. I biancorossi si schierano con il 4-4-2 ed affidano l'attacco alla coppia Abbruscato-Pinardi. Nel Crotone è squalificato Gabionetta. Il tecnico Drago opta per il 4-3-1-2 affidando la manovra offensiva a Calil alle spalle della coppia Pettinari-Sansone. Il primo tempo è vivace oltre che caratterizzato da un buon ritmo di gioco e dall'elevato agonismo che rendono la gara piacevole anche se le occasioni da gol create non vengono concretizzate dai rispettivi reparti d'attacco. I calabresi appaiono sicuramente più brillanti nella prima parte del match dove provano a stringere d'assedio i padroni di casa con rapide ripartenze in contropiede. Il Vicenza però resiste ed esce pian piano dalle retrovie riuscendo a farsi vedere con maggior frequenza in avanti prima del duplice fischio arbitrale che manda le squadre al riposo sul risultato di perfetta parità.
 
La ripresa si apre subito con una fiammata biancorossa: al 48' è il neo entrato Paolucci a portare in vantaggio il Vicenza con un preciso destro da posizione defilata a seguito di un secco dribbling sul portiere Bindi.
Dura poco però la gioia dei tifosi veneti, già al 51' infatti arriva il gol del pareggio ad opera di Florenzi, lesto in area avversaria ad approfittare di una mischia e battere Frison dalla corta distanza. Nonostante l'equilibrio, la gara è tutt'altro che avara di emozioni anche se il risultato non cambia più. Un punto a testa che porta così il Vicenza a quota 29, in vista della prossima trasferta a Varese, ed il Crotone a 28, in attesa del match contro il Bari.