Serie B: Vicenza-Crotone, highlights. Video

Pubblicato il 28 ottobre 2012 alle 00:01:57
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Vicenza-Crotone

Rivivi le emozioni di Vicenza-Crotone: cronaca, pagelle, tabellino

Al Menti, nell'11a giornata, Vicenza e Crotone pareggiano per 0-0. Scarse emozioni, pochissime occasioni da gol ma sbadigli a volontà sugli spalti. Nel Crotone è assente Falconieri. Il tecnico Drago opta per il 4-2-3-1 con in avanti il trio Ciano, Calil e De  Giorgio pronti ad agire subito alle spalle di Gabionetta. Il Vicenza, che deve invece fare a meno degli infortunati Pinardi, Semioli,  Padalino e Rigoni, si schiera con il 4-3-3 e l'attacco affidato al tridente Mustacchio-Malonga-Giacomelli.

Primo tempo scarso sotto il profilo dello spettacolo dove entrambe le sfidanti appaiono particolarmente timorose e poco propense a sbilanciarsi alla ricerca del gol. L'agonismo non manca ma è evidente la fatica espressa nel trovare validi varchi in fase d'attacco. I padroni di casa osano leggermente di più ma le sporadiche conclusioni non impensieriscono più di tanto il Crotone che si limita invece soltanto ad aspettare nella propria metà campo gli avversari.
L'equilibrio, e gli sbadigli, la fanno da padroni fino al duplice fischio arbitrale che manda quindi le squadre al riposo sul soporifero risultato di 0-0.

Decisamente differente la ripresa sul piano del gioco con le due squadre che risultano ora meno contratte e più disponibili alla manovra offensiva. Sono in particolare i veneti a proporsi con maggior intensità in avanti: al 54' Giacomelli scarica un velenoso destro che si stampa sul palo a Caglioni battuto. Il Crotone sul fronte opposto dimostra solo saltuariamente di poter mettere impensierire la compatta retroguardia biancorossa ma i tentativi della punta brasiliana Gabionetta si rivelano comunque oltremodo sterili. Tra la noia generale ed i fischi dei delusi spettatori la partita termina sul definitivo risultato di 0-0.

Un punticino a testa che permette al Vicenza di portarsi a quota 11, in vista della trasferta a Varese, mentre il Crotone sale a 10 in attesa di ricevere l'Hellas Verona allo Scida.