La stagione di Vicenza ed Empoli si chiude con un pareggio per 1-1. Al gol di Abbruscato (che raggiunge Schwoch come miglior marcatore della storia dei biancorossi in una stagione, a quota 19), risponde il giovane Brugman. Una partita divertente al Menti, con le due formazioni che hanno giocato a viso aperto, creando più di un'azione pericolosa. Un buon modo per chiudere il campionato, nonostante entrambe le squadre non avessero più niente da chiedere a questa gara.
Tra i padroni di casa gioca Frattali in porta, con Russo in panchina, mentre è tutto confermato per i toscani con Laurito unica punta. Il ritmo è vivace sin dalle prime battute con le due squadre tranquille e vogliose di chiudere al meglio la stagione. Abbruscato è il grande protagonista della prima parte di gara: prima costringe al miracolo Pelagotti con una girata, poi colpisce il palo a portiere battuto e, infine, trova l'1-0 sull'assist vincente di Cellini. Lo stesso ex Varese non trova il pallone per raddoppiare, così il finale di tempo è di marca toscana con il pari trovato in extremis dal giovane attaccante Brugman.
La formazione di Aglietti riparte con grande ritmo ad inizio ripresa e va vicina, in un paio di occasione, al vantaggi, soprattutto con Laurito. C'è anche il 2-1 per gli ospiti, ma la rete viene giustamente annullata per il fuorigioco del 'solito' Laurito. L'occasione più clamorosa, tuttavia, capita sui piedi di Abbruscato: il bomber biancorosso è bravo a girarsi in area, ma Pelagotti è più bravo di lui, a dire di no, deviando in corner. L'ultimo quarto d'ora vede le due squadre abbassare il ritmo della partita ed accontentarsi di arrivare al triplice fischio, che sancisce la fine della stagione, con un pari soddisfacente per entrambe.