Serie B: Vicenza-Grosseto, gol e highlights. Video

Pubblicato il 30 settembre 2012 alle 00:01:18
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Vicenza-Grosseto

Rivivi le emozioni di Vicenza-Grosseto: cronaca e pagelle

Vittoria in rimonta per il Vicenza che batte il Grosseto per 2-1 dopo essere stato sotto fino a pochi minuti dal termine. Decisivo Plasmati che sigla la rete del pareggio e si procura il rigore del gol vittoria di Pinardi. Ai grifoni non basta il gol di Sforzini e un'ottima prova difensiva: Moriero cade dopo quattro risultati utili consecutivi. Con questo risultato i biancorossi avanzano al settimo posto con 9 punti, mentre i toscani sono ultimi a quota 1 per effetto dei sei punti di penalizzazione.
 
I padroni di casa vogliono confermarsi dopo l'ottimo pareggio in casa del Sassuolo e dopo un quarto d'ora Malonga va vicinissimo al vantaggio con una gran botta dal limite dell'area, ma Bremec è super e si rifugia in corner. Gli uomini di Moriero cominciano a prendere le misure a quelli di Breda e, un po' a sorpresa, passano. Su un lancio dalle retrovie Lupoli approfitta di uno svarione di Giani e calamita la palla sulla testa di Sforzini che, in sospetta posizione di fuorigioco, non sbaglia: al 36' Grosseto avanti.  I toscani vanno vicini al raddoppio sul finire di tempo ma Del Vecchio, su azione da calcio d'angolo, spara alto.
 
Nella ripresa non succede nulla fino all'incredibile finale. Proprio quando il Grosseto sembra avere in pugno il match, Pinardi fa esplodere un destro violento che si stampa sul palo. Sulla ribattuta Plasmati si avventa sulla palla e ribadisce in rete: all'88' pari Vicenza. i biancorossi cominciano a crederci e al 93' è ancora Plasmati a procurarsi il penalty dopo essere stato trattenuto da Iorio. La decisione di Pairetto scatena l'ira degli ospiti, ma l'arbitro è irremovibile e dal dischetto Pinardi fa centro. Finisce così 2-1, una vittoria insperata per la squadra di Breda che si lancia verso i piani alti della classifica.

Nel prossimo turno il Vicenza è impegnato al San Nicola col Bari, mentre il Grosseto riceve allo Zecchini il Sassuolo capolista.

Guarda il gol e gli highlights di Vicenza-Grosseto