Serie B: il Vicenza sbatte su Concetti, la Nocerina spera

Pubblicato il 28 aprile 2012 alle 17:15:30
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Matteo Sfolcini

Rivivi le emozioni di Vicenza-Nocerina: cronaca, tabellino e pagelle

Grande prova di forza della Nocerina, che sbanca il Romeo Menti di Vicenza per 1-0 e raggiunge proprio i veneti a quota 34 punti in classifica: decide una rete di Farias allo scadere del primo tempo, ma il vero protoagonista di giornata è Concetti, portiere dei campani, che neutralizza due calci di rigore (peraltro abbastanza centrali), calciati nel primo tempo da Abbruscato e nella ripresa da Paolucci.

Il match inizia bene per gli ospiti, che hanno due nitide occasioni per portarsi in vantaggio: Di Maio di testa fa la barba al palo, mentre poco più tardi è Merino, con una straordinaria azione solitaria, a impegnare Frison con un bel sinistro rasoterra. Sul capovoglimento di fronte, al 35', Paolucci viene steso in area da Barusso, e l'arbitro indica il dischetto: Abbruscato, però, tira centrale, e Concetti respinge con facilità. Nel recupero della prima frazione, quindi, Nocerina in vantaggio, con Farias bravissimo a sfruttare un filtrante di Merino e a superare Frison con un diagionale.

Nella ripresa la partita è bruttina: la prima squadra che si presenta davanti al portiere avversario è ancora la Nocerina, con Castaldo, lanciato a rete, che coglie un clamoroso palo a botta sicura. A dieci minuti dalla fine, su un cross dalla destra, l'arbitro Ostinelli ravvede un mani in area di Bruno, e concede il secondo penalty: questa volta dal dischetto va Paolucci, ma l'epilogo è lo stesso del primo tempo, con Concetti che respinge un tiro davvero brutto. Nel finale c'è un'altra occasione per i veneti, ma Tonucci, tutto solo in area, colpisce di testa addosso a Concetti, e si spengon le speranze per la squadra di Beghetto.