Guarda i gol e gli highlights di Vicenza-Novara
Rivivi le emozioni di Vicenza-Novara: cronaca, pagelle e tabellino
Il Vicenza torna al successo dopo sette turni: superato il Novara per 2-1 nel delicatissimo confronto diretto tra due formazioni in crisi di risultati in seguito ad un ottimo secondo tempo, in cui la formazione di Breda si è imposta sul piano agonistico sugli uomini di Gattuso e Perrone. Con questo risultato i biancorossi salgono al 14simo posto a quota 16, mentre gli azzurri restano mestamente pentultimi con 10 punti.
E pensare che sono i piemontesi ad essere superiori in avvio di match e dopo un sinistro di Gonzalez deviato in corner arriva il gol. Lo stesso argentino serve il neo-entrato Faragò (subentrato a Parravicini) che firma il suo primo centro in carriera con un destro chirurgico: al 22' Novara in vantaggio. I veneti faticano bloccati dalla paura e passata la mezz'ora i piemontesi invocano il penalty per una vistosa trattenuta in area di Giandonato su Mehmeti non vista dall'arbitro Candussio. I padroni di casa si vedono solo sul finire di tempo quando Giacomelli impegna Bardi con un potente destro dal limite.
Dopo l'insufficiente primo tempo Breda sveglia i suoi e manda in campo Pinardi ad inizio ripresa. In questo modo la musica cambia totalmente, i veneti cominciano a schiacciare gli ospiti nella propria trequarti e, dopo un destro fuori di un soffio, al 62' Castiglia pareggia i conti sfruttando la torre di Plasmati. I biancorossi cominciano a crederci e dopo soli 7' Gentili schiaccia in rete di testa sulla punizione battuta da Padalino: al 69' il Vicenza completa la rimonta. Il Novara prova a reagire ma all'80' resta in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Del Prete e nel finale Bardi evita il tris dei padroni di casa fermando Plasmati lanciato a rete. Finisce così con la gioia del Menti, mentre per Gattuso e Perrone è notte fonda.
Nel prossimo turno il Novara riceve il Livorno nell'anticipo del venerdì sera mentre il Vicenza è impegnato sabato pomeriggio sul campo dell'Ascoli.