Serie B: Vicenza-Padova, gol e highlights. Video

Pubblicato il 15 ottobre 2012 alle 00:00:16
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Vicenza-Padova

Rivivi le emozioni di Vicenza-Padova: cronaca e pagelle

Successo per 2-0 del Padova nel derby veneto contro il Vicenza. I biancoscudati passano al Menti, grazie ad una doppietta di Cutolo, padroni di casa costretti a subire la quarta sconfitta consecutiva nei match contro i rivali storici guidati da Pea.

Partita a senso unico sin dai primi scambi, quando Farias fallisce il più facile dei tap-in su una conclusione di Renzetti (16'). Appena due minuti dopo Cutolo sfiora il vantaggio con un bolide da calcio piazzato. Il fantasista ex Crotone è in giornata di grazia e, al 33', trova il vantaggio con un diagonale potente da fuori area, che lascia senza scampo Pinsoglio. La reazione dei ragazzi di Breda è rabbiosa ma poco lucida. Malonga e Plasmati provano a rimettere il match in parità sul finale di tempo, senza trovare il bersaglio grosso.

Nella ripresa il Padova chiude i conti dopo appena 600 secondi, ancora per merito di Cutolo, freddo nel depositare in rete il raddoppio, a seguito di una travolgente azione personale di Farias. E' il colpo del ko per Pinardi e compagni e il segnale che il derby ha preso, per il quarto match consecutivo, la strada di Padova.

Al triplice fischio gli ospiti possono esultare sotto i mille supporters giunti dalla città di Sant'Antonio, consapevoli dei primi segnali del calcio voluto da Pea. Il club di Cestaro sale infatti a quota 13, intravedendo la zona play-off. Vicentini fermi a 9 lunghezze e attesi dalla difficile trasferta di Terni nel prossimo turno della cadetteria.