Serie B: guarda tutti gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Vicenza-Perugia: cronaca, pagelle e tabellino
Nella 25esima giornata di Serie B il Vicenza batte 3-1 il Perugia al Menti. Gli ospiti passano in vantaggio al 24’ con Lanzafame, bravo a battere di destro Vigorito. Nella ripresa si scatena Cocco. Il centravanti dei veneti pareggia al 47’ dopo aver scartato Provedel, trova il raddoppio al 58’ di testa su cross di Laverone e chiude i conti al 73’ superando il portiere avversario in uscita. Con questo successo la squadra di Marino sale a quota 37, in piena zona playoff, mentre il Perugia resta fermo a 30.
Continua il momento magico del Vicenza e soprattutto del suo centravanti, Cocco. I veneti ottengono la terza vittoria consecutiva e si confermano come una delle pretendenti alla promozione nella massima serie. A dispetto del risultato non era cominciata nel migliore dei modi la giornata per i biancorossi. A seguito di un tentativo fallito da Gentili, sono infatti gli umbri a passare al 24’: al termine di una bella azione personale Lanzafame non lascia scampo a Vigorito. I padroni di casa reagiscono subito: Cinelli spaventa i rivali con un destro al volo da buona posizione. Il forcing dei padroni di casa non porta però ad altre clamorose occasioni, se si esclude un tentativo di Giacomelli, contrastato in maniera dubbia da Comotto. Nel finale di primo tempo Lanzafame in contropiede serve Falcinelli: l’attaccante ritarda la conclusione e Manfredini salva i suoi.
Nella seconda frazione il copione cambia completamente. Al 47’ Cocco, servito da Giacomelli, si libera di Provedel e si sinistro sigla l’1-1 da posizione non semplice. Il numero 19 ribalta poi il risultato al 58’ anticipando tutti di testa su cross di Laverone, cogliendo impreparata la disattenta retroguardia della squadra di Camplone. Il Vicenza è una furia e tre minuti più tardi Giacomelli di destro va vicinissimo al 3-1. La terza rete arriva comunque al 73’. Cocco, sempre lui, ruba il pallone all’ingenuo Goldaniga e non sbaglia di destro a tu per tu con Provedel. Con la tripletta odierna sono 11 i gol realizzati dalla punta nel campionato in corso. Messi in cassaforte i tre punti il Vicenza controlla il match con grande maturità. Per i Lanerossi la Serie A non è più solo un sogno ma un obiettivo concreto e raggiungibile.
Nel prossimo turno il Perugia ospiterà il Modena nell’anticipo di venerdì sera, il Vicenza farà visita al Bari sabato pomeriggio.