Rivivi le emozioni di Vicenza-Pescara: cronaca, pagelle e tabellino
Il Vicenza batte 2-1 il Pescara al Menti nell’anticipo della nona giornata di Serie B. La squadra veneta passa in vantaggio al 37’ con una prodezza di Cocco e raddoppia al 74’ su rigore (dubbio) di Di Gennaro. Gli abruzzesi, in dieci dal 64’ per l’espulsione (discutibile) di Zuparic, accorciano le distanze al 78’ con un penalty trasformato da Maniero. Per il Vicenza è il secondo successo in campionato, il Pescara cade dopo due vittorie consecutive.
Il primo sussulto della gara arriva all'11' quando Politano, servito da Melchiorri, si infila tra le linee difensive biancorosse ma non riesce a colpire con forza il pallone che si spegne tra le braccia di Bremec. Al 28' Melchiorri finisce a terra in area dopo uno scontro con Figliomeni: Aureliano lascia giustamente proseguire. Al 37' arriva il vantaggio dei padroni di casa. Su cross di esterno effettuato da Laverone, Cocco (lasciato colpevolmente solo in area), stoppa e di destro infila la sfera in rete. Non impeccabile Aresti. Il Vicenza rischia grosso 4 minuti più tardi quando Garcia svirgola dal limite un pallone che si spegne di un soffio a lato. Non succede più nulla nel primo tempo e così il Pescara va negli spogliatoi sotto di un gol.
Nessun cambio per i due allenatori durante l'intervallo. Al 52' gol annullato al Pescara: Politano si accentra, lascia partire il sinistro che finisce prima sul corpo di Melchiorri, leggermente al di là dei difensori vicentini e poi in rete. Giusta la scelta del collaboratore di Aureliano. Al minuto 56 Cocco la mette dentro con la mano: l'arbitro bolognese annulla il gol e sanziona l'attaccante col giallo. Al 64' il Pescara resta in 10: Zuparic stende Ragusa che sembra andare verso l'esterno. Aureliano però valuta l'intervento come fallo da ultimo uomo e caccia il difensore croato tra le proteste degli abruzzesi. Passano altri 10 minuti e al Vicenza viene concesso il rigore per una leggera spinta di Pucino (ammonito) su Ragusa. Dal dischetto Di Gennaro è implacabile: 2-0 per i padroni di casa. Le emozioni non finiscono qui: tre minuti più tardi Camisa affossa in area Melchiorri ed è ancora rigore. Dagli undici metri Maniero trasforma con una gran botta sotto il montante. Sull'azione seguente Laverone lascia partire un gran destro che si infrange sulla traversa. Il Pescara all'86' protesta ancora una volta con Aureliano che non concede un penalty per l'intervento molto dubbio di Di Gennaro su uno scatenato Melchiorri. Il Pescara non riesce però a farsi più vedere dalle parti di Bremec e viene superato in classifica proprio dal Vicenza.
Nel prossimo turno di campionato gli abruzzesi ospiteranno il Carpi mentre i biancorossi faranno visita al Catania.