Serie B: Vicenza e Reggina si accontentano

Pubblicato il 6 gennaio 2012 alle 17:10:46
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Vicenza-Reggina: cronaca, tabellino e pagelle

Vicenza e Reggina si accontentano di uno scialbo 0-0 al termine di una gara tutt'altro che memorabile. Ospiti più convincenti, ma con tanta imprecisione davanti: si è sentita abbastanza l'assenza di Missiroli, ceduto in settimana al Sassuolo. I calabresi non vincono da sei turni, mentre per i veneti si tratta dell'ottavo risultato utile consecutivo.

La prima frazione di gioco è tutt'altro che avvincente: molti lanci lunghi, appoggi sbagliati e ne esce fuori una gara senza spettacolo. Gli amaranto vanno vicini al vantaggio in due circostanze: prima con Castiglia che, vinto un rimpallo, calcia un destro dal limite fuori di un soffio; poi è Bonazzoli a provare un gol "alla Van Basten" con un destro in controbalzo da posizione defilata, ma la palla si spegne alta sopra la traversa. Il Vicenza è pericoloso solo con un cross insidioso di Bariti sul quale nè AbbruscatoTonucci riescono a ribadire in rete.

Nella ripresa è ancora la Reggina a rendersi pericolosa con Campagnacci, ma il suo diagonale va fuori di un soffio con Frison battuto. Ed è lo stesso attaccante dei calabresi a trovare con un cross il braccio di Rigoni in area di rigore, ma l'arbitro Calvarese non se ne accorge e lascia proseguire. Il Vicenza non crea pericoli e nel finale rischia la beffa: la punizione di Emerson diventa un tiro cross pericoloso che nessun amaranto riesce a raccogliere e la palla termina sul fondo, così Cagni può tirare un sospiro di sollievo.

Bene le difese, specialmente Martinelli per i padroni di casa e Emerson nelle file degli ospiti. Deludono invece le punte Abbruscato e Bonazzoli. Nel prossimo turno il Vicenza riceve il Brescia mentre la Reggina è impegnata in trasferta a Modena.