Guarda i gol e gli highlights di Vicenza-Verona
Il Verona supera per 3-2 il Vicenza nella sentitissima sfida tutta veneta della quarta giornata e, dopo il successo con la Reggina, sembra aver imboccato la strada giusta per la promozione. La squadra di Mandorlini deve ancora migliorare a livello di continuità ma ha tante di quelle risorse (si veda la doppietta odierna di Cacia) da potersi permettere di vincere anche senza brillare troppo. Il Vicenza ci ha provato, ma le è mancato sotto porta il cinismo dell'Hellas per andare a punti.
Partenza decisa dei biancorossi: al 5' Malonga chiama alla parata Rafael da fuori area. Sono le prove generali del gol vicentino che arriva quattro minuti dopo: ancora Malonga stoppa di petto sulla tre-quarti, avanza indisturbato fino al limite dei 16 metri e batte Rafael. Al 9' è 1-0 Vicenza, per il francese è il quarto gol in quattro partite. Il Verona replica e impatta 5' più tardi: Laner ruba palla e serve in area Cacia che batte Pinsoglio in diagonale; 1-1. Da qui in poi succede poco, almeno fino alle battute finali del primo tempo; da segnalare l'infortunio alla spalla di Martinho costretto ad uscire al 35' , sostituito da Hallfredsson. Al 44' Rafael leva da sotto la traversa una poderosa incornata di Plasmati. Passano un paio di minuti e l'Hellas si porta in vantaggio: tiro di Gomez, Pinsoglio respinge e Cacia d'opportunismo ribatte in gol. Il primo tempo si chiude sul 2-1 per il Verona.
Il Vicenza trova il pari in avvio di ripresa: ingenuo fallo di Maietta su Martinelli in area che provoca il calcio di rigore. Dal dischetto batte Pinardi, Rafael intercetta con i piedi ma il pallone si insacca ugualmente: al 56' è 2-2. Anche il pari, come l'1-0 iniziale, dura poco però. Al 65' mischia in area biancorossa, Cacia tocca per Maietta che batte Pinsoglio e rimedia all'errore in occasione del penalty: 3-2 Verona. Il finale vede gli inutili assalti dei padroni di casa, che non vanno oltre un paio di conclusioni centrali dei subentrati Semioli e Giacomelli. I gialloblù resistono fino alla fine e agganciano il Varese (che ha però una gara in meno) al terzo posto.
Prossimo turno in casa per entrambe, i biancorossi ospiteranno il Brescia, i gialloblù il Novara.
Guarda i gol e gli highlights di Vicenza-Verona