Virtus Entella-Cittadella 0-1. Match valido per la 28a giornata di Serie B. Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Comunale di Chiavari. Risultato finale di 0-1 al Comunale di Chiavari tra Virtus Entella e Cittadella. Gli ospiti aprono il match, fino ad allora abbastanza sottotono, con il gol di Arrighini al 42' sugli sviluppi di un calcio di punizione da cui Strizzolo si inventa una splendida assistenza in rovesciata. Dal gol in poi l'Entella ha reagito rendendosi pericoloso varie volte, soprattutto in occasione della super chance da gol caratterizzata dal doppio palo prima di Gatto e poi di Crimi. Il Cittadella però ha resistito e ha portato a casa la vittoria, confermandosi di gran lunga la squadra con il miglior rendimento in trasferta di tutta la Serie B (29 punti). L' Entella si trova ora in piena zona play-out al diciottesimo posto a quota 29 e dovrà affrontare il Brescia in trasferta al prossimo turno, mentre il Cittadella, che affronterà il Pescara in casa sabato prossimo, è momentaneamente quarto a quota 45 ma con una partita in più rispetto al Bari, quinto a quota 44.
VIRTUS ENTELLA-CITTADELLA 0-1 Finale
Marcatori: 42' Arrighini (C)
VIRTUS-ENTELLA (3-5-2): Iacobucci ; De Santis , Ceccarelli , Cremonesi ; Gatto , Acampora (72' Aramu ) , Di Paola , Crimi , Aliji (80' Currarino ) ; Llullaku (58' De Luca ) , La Mantia .
A disposizione: Paroni, Massolo, Benedetti, Nikic, Brivio, Icardi, Eramo, Ardizzone, Petrovic.
Allenatore: Alfredo Aglietti .
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari ; Pelagatti , Scaglia , Varnier , Salvi ; Bartolomei , Pasa , Settembrini ; Schenetti (80' Iori ) ; Strizzolo (72' Kouame ) , Arrighini (87' Vido ) .
A disposizione: Alfonso, Benedetti, Pezzi, Adorni, Caccin, Maniero, Fasolo.
Allenatore: Roberto Venturato .
ARBITRO: Daniele Minelli
NOTE: nessuna
AMMONITI: 43' Salvi (C); 52' Pasa (C); 68' Strizzolo (C); 69' Di Paola (V); 79' Aramu (V); 90' Ceccarelli (V).
ESPULSI: nessuno.
RECUPERO: pt 0, st 4