Serie B: Virtus Lanciano-Ascoli, gol e highlights. Video

Pubblicato il 10 settembre 2012 alle 00:01:49
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Virtus Lanciano-Ascoli

Rivivi le emozioni di Virtus Lanciano-Ascoli: cronaca e pagelle

Un tempo per parte. Finisce 1-1 la sfida dell'Adriatico tra Lanciano e Ascoli. Nel primo tempo giocano meglio i padroni di casa che trovano la rete del vantaggio con Paghera al 21'. Nella ripresa, però, è tutto un altro Ascoli che pareggia i conti con un Zaza, bravo a sfruttare l'errore di di Rosania al 48'.

Ritmi da sbadigli in avvio. Il primo tiro in porta è quello di Falcinelli che al 18' non trova la porta di sinistro. Ma il Lanciano comincia a giocare e al 21', Fabrizio Paghera, riceve da Falcinelli, entra in area palla al piede e di destro porta avanti, meritatamente, i suoi. L'Ascoli accusa il colpo. Gli uomini di Silva non riescono ad uscire dall'area di rigore fino al 24', quando Soncin sfiora il pareggio con un destro in precario equilibrio. Al 38' Zaza se ne va sulla fascia di destra con un numero, si accentra e prova il tiro: para Leali.

L'Ascoli torna in campo più motivato nel secondo tempo e pareggia subito i conti. Al 48' Rosania sbaglia il rinvio, Zaza è rapidissimo ad avventarsi sul pallone, segnando il gol del pareggio. Una doccia fredda per i ragazzi di Gautieri che non riescono a giocare in velocità come nella prima frazione. Silva manda in campo Teczedis per Soncin. Nel Lanciano dentro Ceccarelli e Zeytulaev per Pepe e Fofana. A tre minuti dal 90', Falcinelli si trova tutto solo in area, ma sbaglia il tempo del passaggio per il compagno e spreca una potenziale palla gol.

Un punto a testa dopo una partita, tutto sommato, equilibrata. Il Lanciano non è riuscito a vincere la prima gara in B: ci può riprovare domenica prossima contro il Cittadella. L'Ascoli può ripartire da zero, cancellando il punto di penalizzazione in classifica. Per la prima vittoria si dovrà attendere il prossimo turno, quando la squadra di Silva ospiterà lo Spezia.