Serie B: Virtus Lanciano-Empoli, gol e highlights. Video

Pubblicato il 21 ottobre 2012 alle 00:01:57
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Virtus Lanciano-Empoli

Rivivi le emozioni di Virtus Lanciano-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino

Prima vittoria stagionale dell'Empoli che va a vincere 3-0 a casa della Virtus Lanciano, tornata a giocare tra le mura amiche del Guido Biondi. Le reti del successo toscano portano la firma di Maccarone, Saponara e Signorelli.

L'inizio di partita viene giocato su ritmi bassi e non vi sono occasioni particolari da segnalare. La prima capita al quarto d'ora sui piedi di Falcinelli che però, a tu per tu con Bassi, si fa respingere il pallone prima dallo stesso portiere e poi da Laurini, che evita che il pallone parato dal suo stesso compagno finisca nella specchio della porta. Al 19' Big Mac non perdona. Pescato in area da un bellissimo pallone di Tavano, non perdona Leali bruciandolo con un sinistro da vero rapinatore d'area, portando così in vantaggio la sua squadra. Il Lanciano prova a reagire, ma i tentativi dei giocatori rossoneri non impensieriscono mai in modo preoccupante la retroguardia empolese. Il primo tempo si avvia alla conclusione senza troppe emozioni quando Saponara, nel terzo dei tre minuti di recupero concessi dall'arbitro Mariani, si inventa un gol fantastico. Il giovane talento raccoglie da fuori area un pallone colpendolo al volo di destro e mandandolo sotto il sette. Leali, incolpevolmente battuto, non può far altro che raccogliere la palla in fondo alla rete e incamminarsi sfiduciato, come tutti i suoi compagni, nello spogliatoio.

Il secondo tempo è poca roba. Il Lanciano non reagisce mai; è innocuo e le sue punte non si rendono mai degne di nota. Bassi passa un pomeriggio tranquillo; il primo vero intervento della sua partita lo compie a pochi minuti dalla fine quando la partita era già in ghiaccio sul 3-0, dopo il gol di Signorelli al 69' che scrive la parola fine su un secondo tempo noioso.

L'Empoli brinda al primo successo stagionale e raggiunge così quota 6 punti, rimanendo tuttavia in una posizione molto delicata in classifica. Il cambio di modulo adottato da Sarri (che ha abbandonato i tre in difesa a favore della difesa quattro) lascia intravedere buone prospettive per la squadra toscana, soprattutto se Saponara, Tavano e Maccarone sono quelli visti oggi. Prossimo impegno il 27 ottobre in casa contro il Modena di Marcolin. Il Lanciano non trova la vittoria da quattro giornate e Gautieri si ritrova così affossato nella parte bassa e della classifica con 8 punti, con il timore di rischiare la panchina e con un calendario non favorevole: il Lanciano è atteso settimana prossima al Bentegodi, ospite dell'ambizioso Verona di Mandorlini.