Serie B: Virtus Lanciano-Novara, gol e highlights. Video

Pubblicato il 26 dicembre 2012 alle 23:01:07
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Virtus Lanciano-Novara

Rivivi le emozioni di Virtus Lanciano-Novara: cronaca, pagelle e tabellino

Il Lanciano batte meritatamente 1-0 il Novara con un gol di Turchi nella ripresa: si tratta della prima vittoria nella storia della società rossonera allo Stadio Guido Biondi in Serie B. La squadra di Gautieri sale a 19 punti in classifica, agganciando proprio la formazione piemontese e il Vicenza, sconfitto a Reggio Calabria.

Per la prima emozione bisogna attendere solo una manciata di secondi: Turchi colpisce di testa da un metro senza centrare lo specchio della porta. Inizia così la sfida fra Lanciano e Novara, reduce da tre successi consecutivi. Il match è vivo e va in scena un leggero predominio dei padroni di casa, decisi a sfatare il tabù interno. Al 18' arriva una traversa per i rossoneri: botta di Di Cecco, Bardi devia sul montante alto. Si rimane sullo 0-0. La risposta dei piemontesi arriva prima con Gonzalez, poi con Mehmeti, il cui colpo di testa termina di poco a lato. Si va al riposo senza reti.

Nella ripresa il Novara parte con un piglio diverso, con maggiore convinzione: ma la rinnovata verve dei ragazzi di Aglietti finisce presto. E' ancora Turchi ad avere la palla buona a mezz'ora dal termine: a tu per tu con Bardi l'attaccante calcia clamorosamente a lato. Ancora Lanciano: botta di Di Cecco, Bardi si supera deviando in corner. Al 77' si vede il Novara: Rubino, appena entrato, colpisce di testa a botta sicura, ma Leali s'inventa un grande intervento che salva la sua squadra. E' il preludio al gol-partita: all'84' Turchi raccoglie un pallone vagante in area e firma il vantaggio, lasciandosi alle spalle gli errori precedenti. Gli ospiti non riescono più a rendersi pericolosi e al triplice fischio il Guido Biondi può esplodere la sua gioia per la prima vittoria interna nel campionato cadetto.