SERIE C/A: FERALPISALO' ALLUNGO DECISIVO

Pubblicato il 20 marzo 2023 alle 18:03
Categoria: Serie C
Autore: Redazione datasport.it

Novara FC straripante, FeralpiSalò allunga sulle dirette concorrenti. Pergolettese e Virtus vincono di misura. Punti preziosi in trasferta per il Padova

È tornata la Serie C: in campo le venti squadre del girone A la trentatreesima volta in questo campionato. Nella giornata di domenica, dieci le partite giocate. Tre le partite terminate con il risultato di 0-0: stiamo parlando di Arzignano-Sangiuliano, Piacenza-Lecco e Pro Sesto-Renate. La Juventus Next Gen non va oltre l’1-1 contro la Pro Patria; ad oggi, i bianconeri sarebbero l’ultima squadra ad andare ai playoff, anche se la distanza dalle inseguitrici è minima. Il Padova conquista un’importante vittoria esterna sul campo dell’Albinoleffe che perde posizioni in classifica: per i biancorossi, decisiva la rete di Enej Jelenic.

La sorpresa di giornata è il Novara che demolisce il Pordenone, terza classificata del girone A. 4-1 il risultato finale al “Silvio Piola”: Francesco Galuppini contribuisce al successo dei suoi con una doppietta. La FeralpiSalò non si ferma più e conquista altre tre punti, in casa, contro il Mantova. Pergolettese e Virtus vincono di misura rispettivamente contro Pro Vercelli e Trento.

La Triestina dopo due vittorie consecutive guadagna un punto prezioso contro il Vicenza: la posizione in classifica, però, rimane la medesima ovvero la diciannovesima. Chiude, ancora, all’ultimo slot il Piacenza.

 

 

Prossimo appuntamento, sabato 25 marzo ore 14.30, con il turno valido per la trentaquattresima giornata di campionato.


A cura di Lorenzo Bloise