Pordenone vince lo scontro diretto contro la Pro Sesto. Lecco e FeralpiSalò frenano; il Sangiuliano per ora è salvo. Zona playoff: ancora tutto in bilico. Piacenza con un piede in Serie D.
Il campionato di Serie C non si ferma mai: altro fine settimana e nuove sfide. Le venti squadre del girone A sono scese in campo per i match validi per la trentaquattresima giornata.
Il turno si apre con i due anticipi del sabato alle ore 14.30. Il Renate vince il match casalingo contro il Padova; termina, invece, senza reti la gara tra Trento e la capolista FeralpiSalò. Lecco, Juventus Next Gen e Novara pareggiano rispettivamente contro Triestina, Mantova e Piacenza. L’Albinoleffe sbanca per 1-4 il “Carlo Speroni”, stadio della Pro Patria: decisiva la doppietta di Cocco che allontana, al momento, il club di casa dalla zona playoff.Al “Romeo Menti” di Vicenza si è disputata la miglior partita del weekend. I biancorossi, nonostante la doppietta di Ferrari in meno di cinque minuti, perdono 2-3 contro l’Arzignano Valchiampo. Grandolfo insacca il gol-partita all’inizio del secondo tempo: vittoria fondamentale che consolida l’ottava posizione in classifica. Tre punti pesantissimi guadagnati da Sangiuliano City e Virtus Verona contro Pro Vercelli e Pergolettese. Ad oggi, Sangiuliano è fuori dalla zona playout anche se, nelle restanti quattro giornate, può ancora accadere di tutto in un girone che, mai come quest’anno, è davvero equilibrato e imprevedibile.
Chiude questo turno di campionato lo scontro diretto tra Pordenone e Pro Sesto: i neroverdi vincono di misura grazie al gol di Ajeti e ora la prima posizione dista soli quattro punti.
Prossimo appuntamento domenica 2 aprile, con il turno valido per la trentacinquesima giornata di campionato del girone A.
A cura di Lorenzo Bloise