C’è gioia per la Triestina, il Lecco spicca il volo: tonfo Piacenza. Il big match del lunedì termina in parità
È tornata la Serie C: in campo le venti squadre del girone A per il ventinovesimo turno di campionato. Pronti via ecco i primi verdetti relativi ai due anticipi: la Triestina conquista la sua seconda vittoria nelle ultime tre partite grazie alla rete di Tavernelli, siglata dopo pochi minuti dal calcio d’inizio. Sangiuliano, Padova, Renate e Albinoleffe vittoriose in trasferta: tutte e quattro hanno fatto registrare tre reti rispettivamente contro Vicenza, Novara, Albinoleffe e Piacenza. I biancorossi, dopo l’ennesima sconfitta, scivolano all’ultimo posto del girone: arriva a questo punto della stagione, raggiungere la salvezza risulta complicato.
Il Lecco, grazie al 2-1 casalingo ai danni dell’Arzignano Valchiampo, agguanta la prima posizione: ora è corsa a tre. Pro Sesto e Feralpisalò, infatti, non vanno oltre il pareggio contro Pro Vercelli e Pordenone. Tre squadre a 51 punti per un solo punto: da qui al termine del campionato, ogni partita sarà più che mai decisiva.
Pergolettese e Mantova non vanno oltre lo 0-0; la Virtus Verona vince 2-0 contro la Pro Patria e rilancia le proprie ambizioni playoff mettendo così pressione a Padova e Arzignano. Dopo 29 giornate il girone risulta più equilibrato di quanto potessimo aspettarci: tra playout e playoff abbiamo una distanza di soli quattro punti, questo a dimostrare ancora di più come ogni weekend tutto possa ribaltarsi.
Prossimo appuntamento, domenica 5 marzo ore 14.30, con la trentesima giornata di campionato.
A cura di Lorenzo Bloise