Feralpisalò e Pro Sesto si contendono il primato: Lecco e Pordenone frenano. Juventus e Novara vincenti: il Vicenza dilaga contro la Pro Vercelli
È tornata la Serie C: in campo le venti squadre del girone A per il trentesimo turno di campionato. Nella giornata di domenica, otto le partite giocate. Le capoliste, Pro Sesto e Feralpisalò ancora vittoriose nelle due trasferte rispettivamente contro Pro Patria e Renate. Al contrario, le inseguitrici Lecco e Pordenone non riescono a mantenere lo stesso ritmo: il club bluceleste perde contro il Trento che lotta per un posto nella off-season. I neroverde, invece, non vanno oltre l’1-1 in casa contro la Pergolettese.
Novara e Mantova sorridono e portano a casa i tre punti contro il Sangiuliano City e la Triestina che, insieme al Piacenza, si contenderanno fino all’ultima giornata la possibilità di potersi giocare i play-out per poter riscattare una stagione negativa. Proprio i “papaveri” pareggiano in casa del Padova grazie alla rete di Cesarini nel secondo tempo che risponde al gol di Bortolussi nella prima frazione. L’Arzignano con lo 0-0 contro la Virtus Verona, mantiene salda l’ottava posizione.
Nella giornata di ieri sono stati disputati i due posticipi che chiudono questo weekend. Alle 17 è andata di scena la sfida tra Juventus e Albinoleffe: i bianconeri si sono imposti per 2-1 grazie alla rete decisiva di Cerri nel finale di partita. La trentesima giornata si è chiusa con la larga vittoria per 1-4 del Vicenza ai danni della Pro Vercelli.
Prossimo appuntamento, domenica 12 marzo ore 14.30, con la trentunesima giornata di campionato.
A cura di Lorenzo Bloise