SERIE C/A: RESOCONTO 32ESIMA GIORNATA

Pubblicato il 16 marzo 2023 alle 14:03
Categoria: Serie C
Autore: Redazione datasport.it

Occasione persa FeralpiSalò, Pordenone ne approfitta. Tonfo Renate, la Triestina risale la classifica. Bagarre per la corsa ai playoff! Sangiuliano: tre punti che fanno ben sperare

È tornata la Serie C con il turno infrasettimanale: in campo le venti squadre del girone A la trentaduesima volta in questo campionato. Nella giornata di mercoledì, dieci le partite giocate. Alle 14.30 la Triestina si è imposta sul campo del Renate con il risultato di 1-4: in poche settimane il club sta risalendo la classifica e, ad oggi, il peggio sembrerebbe essere passato. Infatti, l’ultima posizione del girone A è occupata dal Piacenza che, per la sedicesima volta in stagione, non riesce a trovare i tre punti, questa volta contro il Pordenone. Il big match tra Lecco e FeralpiSalò termina in parità: uno 0-0 che sta molto stretto ad entrambe le squadre. Arzignano, Juventus e Pergolettese vincono di misura rispettivamente contro Mantova, Pro Vercelli e Trento.

Il Padova pareggia contro la Pro Sesto: punto prezioso per i biancorossi che mantengono vive le ambizioni playoff. Sempre in ottica off-season, termina 1-1 la gara tra Pro Patria e Novara.

Chiude la giornata Vicenza-Virtus Verona: i rossoblù si impongono per 0-2 grazie alle reti di Domenico Danti e Lorenzo Lonardi. Il Sangiuliano guadagna tre punti fondamentali nello scontro diretto contro l’Albinoleffe.


Prossimo appuntamento, domenica 19 marzo ore 14.30, con il turno valido per la trentatreesima giornata di campionato.


A cura di Lorenzo Bloise