Renate e Juventus Next Gen si giocano l’ultima possibilità per poter entrare nei playoff. Triestina o Piacenza? La retrocessione in D rinviata alla prossima settimana
Il campionato di Serie C non si ferma mai: altro fine settimana e nuove sfide. Le venti squadre del girone A sono scese in campo per i match validi per la trentasettesima giornata.
Dieci le partite giocate. In contemporanea, domenica pomeriggio alle ore 14.30. Albinoleffe e Renate non vanno oltre l’1-1 rispettivamente contro Trento e Virtus Verona. Stessi punti guadagnati anche dalle ultime due della classe, Piacenza e Triestina: Pro Patria e Sangiuliano City non permettono vita a facile alle due. Ad una giornata dal termine della stagione, la retrocessione in Serie D è ancora incerta per almeno altri 90’. Pergolettese e Novara vincono di misura contro la capolista e neopromossa in B Feralpisalò e Pro Sesto: tre punti fondamenti in chiave playoff per entrambe le squadre.
Lo scontro diretto tra Juventus Next Gen e Arzignano Valchiampo termina 0-1 in favore dei padroni di casa: decisiva la rete di Lorenzo Bordo al 29’ del primo tempo: i bianconeri scivolano a -2 da una posizione che gli garantirebbe di partecipare alla prossima off-season. Il Vicenza, dopo la vittoria nella finale di Coppa Italia, si replica anche in campionato contro il Pordenone.
Il Mantova, grazie alla fondamentale vittoria sul campo della Pro Vercelli, oggi è salvo ma non ancora in maniera definitiva. L’ultima settimana lascia aperto qualsiasi scenario. Il Lecco cade per 3-1 in casa del Padova.
Prossimo appuntamento sabato 22 aprile, con il turno valido per la trentottesima ed ultima giornata di campionato del girone A.
A cura di Lorenzo Bloise