La FeralpiSalò allunga sulla seconda in classifica, la Pro Sesto approfitta del pareggio del Pordenone. Nulla è ancora deciso in zona playoff e playout
Il campionato di Serie C non si ferma mai: altro fine settimana e nuove sfide. Le venti squadre del girone A sono scese in campo per i match validi per la trentacinquesima giornata.
Il turno si apre con i nove incontri di domenica delle ore 14.30. Il Mantova conquista tre punti in casa dell'Albinoleffe mentre, la FeralpiSalò continua spedita la cavalcata verso la Serie B: la vittoria sui bianconeri della Next Gen porta il distacco sulle inseguitrici a cinque punti. Vicenza e Padova entrambe vincenti rispettivamente contro Trento e Sangiuliano City, consolidando così la propria posizione nella corsa ai play-off.
Altra sconfitta interna per il Novara, questa volta contro la Pergolettese: lo scontro diretto termina 1-2 e ora i gialloblù distano a solo un punto di distanza. La Pro Patria ferma il Pordenone: 0-0 il risultato finale. Non va oltre il pareggio lo scontro salvezza tra Triestina e Piacenza; la Pro Sesto vince per 2-1 grazie al gol partita di Erik Gerbi al 46' del secondo tempo.
La Pro Vercelli vince di misura contro l'Arzignano Valchiampo: rete decisiva di Karim Laribi nei primissimi istanti di gioco. La giornata si conclude con il posticipo del lunedì sera: Renate-Lecco termina 0-2.
Prossimo appuntamento giovedì 6 aprile, con il turno valido per la trentaseiesima giornata di campionato del girone A.
A cura di Lorenzo Bloise