AlbinoLeffe-Gubbio. Match valido per la 5a giornata di Serie C, girone B. Leggi la cronaca della partita con tabellino e guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Atleti Azzurri d'Italia. I bergamaschi arrivano dal successo per 3-1 contro il Santarcangelo in casa, mentre gli umbri sono stati sconfitti 0-2 in casa dalla Sambenedettese. I padroni di casa sono a quota 6 in classifica, mentre il Gubbio è penultimo con un solo punto conquistato in queste prime quattro giornate di campionato: solo il Modena ha fatto peggio.
Terza vittoria consecutiva per l'Albinoleffe che, di fronte al pubblico amico dell'Atleti Azzurri d'Italia, vince 2-1 in rimonta contro il Gubbio. Sono gli ospiti a passare in vantaggio ad inizio secondo tempo con il colpo di testa di Paramatti ma Agnello, dieci minuti più tardi, pareggia i conti. Quando l'1-1 sembra il risultato scritto, ecco arrivare all'85' il gol di Sbaffo che anticipa la difesa del Gubbio e fredda Volpe.
Nelle fila dell'Albinoleffe brilla la prova di Agnello, autore del gol che ha ristabilito la parità e scacciato i fantasmi dell'Atleti Azzurri. Buona anche la prestazione difensiva con Gavazzi e Zaffagnini sugli scudi. Per il Gubbio, invece, da segnalare i 90' di Volpe che ha retto fin quando ha potuto le scorribande dell'Albinoleffe.
L'Albinoleffe sale a 9 punti in classifica ed ora affronterà in trasferta il Bassano nel prossimo turno. Quarta sconfitta stagionale per il Gubbio, fermo a quota 1 punto. Ora gli eugubini sono attesi dalla sfida contro il Sudtirol in casa. Il futuro di Cornacchini, però, è appeso ad un filo: l'esonero, infatti, non è da escludere.