SERIE C/C - PAREGGIANO LE PRIME 5, NE APPROFITTA LA VIRTUS FRANCAVILLA

Pubblicato il 28 marzo 2023 alle 15:03
Categoria: Serie C
Autore: Redazione datasport.it

È stato un 34° turno di Serie C, girone C, molto strano. Tutte le prime 5 della classifica hanno pareggiato. Il Catanzaro, aritmenticamente promosso in Serie B, vuole onorare la competizione fino alla fine. Lo dimostra il 2-2 ottenuto contro il Pescara con la rete del pareggio nei minuti di recupero. Pareggia anche il Crotone, fermato in trasferta dal Latina sul punteggio di 2-2. Lo stop del Pescara poteva essere un'occasione, ma non la riescono a sfruttare Picerno e Audace Cerignola, fermate a sorpresa da Gelbison e Viterbese. Con questo punto, proprio la Viterbese stacca la Fidelis Andria, che resta ultima da sola.

Proprio i pugliesi hanno messo in piedi la partita di gran lunga più divertende del weekend. Avanti per 1-0, l'Andria si è fatta rimontare dal Giugliano sul 2-1. La voglia di rimanere in Serie C, però, è molta, tanto che la Fidelis è riuscita a mettere in piedi la contro-rimonta, andando in vantaggio per 3-2. Qunado sembrava fatta, però, arriva il blackout, che consente al Giugliano la contro-contro-rimonta e fissa il punteggio sul definitivo 4-3. Il Giugliano, con questi 3 punti, si è riposrtato in piana corsa playoff, compici gli scivoloni degli altri. È caduto a sorpresa, infatti, il Foggia, sconfitto per 2-1 dal Monterosi.

Abile la VIrtus Francavilla a sfruttare gli errori delle altre, battendo epr 2-0 il Monopoli in un vero e proprio scontro diretto. In zona playoff vince anche il Potenza che regola con un netto 5-2 una Juve Stabia sempre più in caduta libera. Non si fanno male Taranto e Avellino, che si spartiscono il bottino pareggiando 2-2. Entrambe mantengono un certo vantaggio sulla zona playout. Nelle zone basse vittoria fondamentale della Turris, che si impone nettamente per 3-0 sul Messina.

Prossimo appuntamento, sabato 2 aprile con la 35ª giornata di Serie C, girone C. Anche se la promozione diretta è già aritmeticamente del Catanzaro, resta accesissima la lotta per i playoff e per la salvezza.


A cura di Giacomo Mirandola