Il fattore casa non ha inciso in questa 29ª giornata di Serie C, girone C. Solo tre squadre son riuscite a prevalere tra le mura amiche. L'Audace Cerignola, nella sfida di alta classifica di questo turno, ha battuto di misura il Pescara per 1-0. Vittoria che accorci di molto la classifica dal terzo posto, occupano proprio dal Pescara, fino alla settma piazza del Monopoli. Propio la squadra pugliese è la seconda formazione in grado di trionfare in casa in questo turno. Nella partita più adrenalinica di giornata, il Monterosi Tuscia è caduto per 3-2. L'ultima squadra ad ottenere un trionfo casalingo è il Potenza, che ha sconfitto di misura il Taranto per 1-0.
Sono tre anche i pareggi di giornata. Il Crotone, seconda forza del campionato, non va oltre lo 0-0 contro la Turris, invischiata in pieno nella lotta salvezza, e vede allontanarsi ancora di più il Catanzaro. Deludente punto anche per il Picerno, bloccato sull'1-1 dalla Viterbese. A dire la verità il Picerno ha anche rischiato di uscire senza punti dalla trasferta laziale, venendo salvato solo da un rigore a tempo scaduto. Non si fanno male Gelbison e Giugliano, che si spartiscono la posta in palio con una rete a testa. Le due formazioni continuano ad orbitare nelle zone di metà classifica.
Sono 4, invece, le formazioni capaci di trionfare in trasferta in questo turno. Poche parole per continare a descrivere lo straordinario Catanzaro di Vincenzo Vivarini, che passeggia su una Juve Stabia sempre più in crisi vincendo 4-1. Più difficoltà del previsto, invece, per il Foggia, a cui basta un gol nella ripresa per archiviare la pratica Fidelis Andria. Con lo stesso riusltato la Virtus Francavilla si è imposta contro l'Avellino, in una sfida molto tesa terminata in 10 contro 10. Splendida vittoria anche per il Messina, che cerca di uscire dalla zone caldissime della bassa classifica con un 2-0 esterno contro il Latina.
Prossimo appuntamento, sabato 4 marzo ore 14.30, con gli anticipi validi per la 30 giornata di campionato.
A cura di Giacomo Mirandola