CATANZARO-COSENZA 2-1 Finale
Marcatori: 31' Zanini (Ca), 46' Letizia (Ca), 95' D'Orazio (Co)
Catanzaro-Cosenza 2-1. Match valido per la 15a giornata di Serie C, girone C. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Ceravolo.
Acquista le partite in diretta, clicca qui
Il Catanzaro vince in casa contro il cosenza una partita praticamente a senso unico. Partono subito forte i padroni di casa che trovano il vantaggio con uno splendido gol di Zanini a dieci minuti dalla fine del primo tempo. Ci si gioca l'orgoglio in questo derby calabro ma i ragazzi di mr Braglia sembrano non averne abbastanza per battere i padroni di casa che grazie al loro gioco raddoppiano a inizio ripresa con Letizia. Il Catanzaro gestisce bene gli assalti del Cosenza che prova ad accorciare le distanze. Cosa che gli riesce quando però è ormai troppo tardi segnado un gol allo scadere del recupero con D'Orazio.
Ottima la prestazione della squadra di casa che porta a casa punti preziosissimi in questa partita delicata che darà loro sicuramente morale. Se Zanini e Letizia si distinguono la differenza la fa la fase difensiva sempre attenta e senza sbavature. La rete allo scadere è più un peccato veniale che una vera e proria colpa. Mr Braglia invece dovrà dare una bella strigliata ai suoi che hanno affrontato questo derby senza mettere sul campo la giusta dose di grinta e cattiveria.
Bene il Catanzaro che grazie a questa vittoria si porta in zona play off e dà la scossa all'ambiente dopo la sconfitta della settimana scorsa patita contro il Catania. Brutto stop invece per il Cosenza che veniva da due risultati utili consecutivi. Mr Braglia dovrà usare bastone e carota questa settimana per gestire al meglio la sconfitta nel derby. La settimana prossima assisteremo a Siracusa-Catanzaro e a Cosenza-Sicula Leonzio.