Arzignano e Vicenza incontenibili, il Novara cade in casa. Lecco e FeralpiSalò non si fermano più. La Pro Vercelli perde altri punti: zona playout sempre più vicina.
Il campionato di Serie C non si ferma mai: altro weekend e nuove sfide. Le venti squadre del girone A sono scese in campo per i match validi per la ventottesima giornata.
Sabato 18 febbraio sono state disputate otto partite su dieci disponibili, diversi i gol e le sorprese. Le prime tre della classe, lontane dalle mura amiche, non hanno deluso le attese e hanno portato a casa i tre punti: stiamo parlando di Feralpisalò, Pro Sesto e Pordenone che hanno battuto rispettivamente Sangiuliano City, Novara e Trento. A seguire, a soli due punti di distanza dal primo posto, il Lecco che, contro la Juventus Next Gen, ne esce vincente grazie alle reti di Pinzauti e Mangni. Arzignano e Vicenza segnano undici gol combinati ai danni di Albinoleffe (5-1) e Mantova (2-6): in gol, per la dodicesima volta in stagione, Franco Ferrari che comanda la classifica capocannoniere insieme a Nicolò Bruschi della Pro Sesto. Pergolettese e Virtus Verona passano indenni dalle complicate trasferte contro Pro Patria e Pro Vercelli: vittoria importante per il club rossoblù che rilancia le proprie ambizioni playoff. Il Renate sconfigge per 3-2 la penultima della classe, il Piacenza, al termine di una gara combattuta fino agli ultimi istanti. La Triestina, invece, non va oltre l’1-1 sul campo del Padova ma riesce a trovare il secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria maturata lo scorso turno di campionato.
Prossimo appuntamento, sabato 25 febbraio ore 14.30, con l’anticipo valido per la ventinovesima giornata di campionato.
A cura di Lorenzo Bloise