Juventus e Pro Sesto tornano alla vittoria, Triestina è crisi profonda
Il campionato di Serie C non si ferma mai. Nella giornata di ieri sono scese in campo tutte le squadre del girone A: diverse ambizioni, ma stesso obiettivo, i tre punti. Diamo uno sguardo, nel dettaglio, a quanto è accaduto.
La quinta giornata del girone di ritorno si è aperta con l’anticipo, all’ora di pranzo, tra la Juventus Next Gen e il Vicenza di Francesco Modesto. I bianconeri, dopo ben sei turni, tornano alla vittoria grazie alle reti di Barrenechea e Pecorino mantenendosi distanti di quattro punti dalla zona playout.
Il Pordenone, capolista del girone, impegnato nell’insidiosa trasferta di Padova, non va oltre l’1-1. La Feralpisalò, diretta concorrente del club neroverde, cade in casa per mano della Virtus Verona, decisivo l’autogol di Panico che condanna i suoi ad una pesante sconfitta. Bene Pro Patria, Pro Sesto e Pro Vercelli, che vincono e convincono lontano dalle proprie mura. Al contrario, la Triestina continua il periodo negativo: quattro punti nelle ultime otto gare e ultimo posto del girone: dal Nereo Rocco ne esce vittoriosa il Trento, guidati da Garcia Tena e Sangalli. Termina, invece, a reti inviolate la sfida tra Arzignano Valchiampo e Pergolettese.
Appuntamento con il turno infrasettimanale del 1° febbraio, valido per la venticinquesima giornata di campionato.
A cura di Lorenzo Bloise