Tutti in campo in contemporanea in questa 28ª giornata di Serie C, giorne C. Sono addirittura 4 le vittoria esterne di giornata. Successo a sorpresa della Viterbese sul campo dell'Avellino. Gli ospiti si impongono per 2-0 e mantengono vivo il sogno salvezza. Brutta sconfitta, invece, per i lupi, per cui si complica la rincorsa ai playoff. Un'altra vittoria findamentale in chiave salvezza è quella della Gelbison a casa di un Monterosi brutto e nervoso, come dimostano i due rossi ricevuti nei minuti finali. Un 1-0 che vale doppio in questo scontro diretto di bassa classifica. Vince anche il Potenza, con lo stesso punteggio, contro la Turris. Vittoria che allontana gli ospiti, forse in maniera decisiva, dalla zona playout. Sempre più nel baratro, invece, la Turris, terzultima a pari punti con Viterbese e Messina.
Nelle zone più alte della classifica, infine, successo del Crotone sul campo della Virtus Francavilla per 2-1. Il Crotone consolida così la sua seconda piazza solitaria in classifica, anche se la rincorsa al Catanzaro sembra quasi impossibile. Proprio il Catanzaro, infatti, ha dilagato in questo turno contro il Monopoli, squadra comunque in zona playoff, vincendo addirittura per 6-0. Con questa ennesima goleada il bottino di gol realizzati in stagione dal Catanzaro sale a 74, a fronte di sole 10 reti subite; un altro grande passo verso la promozione in Serie B. Chi perde invece terreno in classifica è il Pescara, fermato in casa dal Giugliano negli ultimi secondi di recupero. Decisiva l'espulsione del portiere della squadra di casa Plizzari al minuto 63. Rallenata anche l'Audace Cerignola, che non va oltre lo 0-0 a Taranto.
Chi sorride è il Foggia, che batte nettamente per 3-0 una Juve Stabia in piena crisi e mette il terzo posto nel mirino. Anche il Picerno non perde il treno e si impone per 1-0 contro il Latina. Infine, nel fndo della classifica, brutto 0-0 tra Messine e Fidelis Andria, pareggio che non fa contento nessuno.
Prossimo appuntamento, sabato 25 febbraio ore 14.30, con gli anticipi vlaidi per la 29 giornata di campionato.
A cura di Giacomo Mirandola