Serie C, giudice sportivo: tutti gli squalificati

Pubblicato il 29 agosto 2017 alle 17:50:13
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport.it

La Lega Serie C ha pubblicato il comunicato ufficiale riguardante girone A, girone B e girone C, a seguito della prima giornata di campionato, una giornata che ha visto diverse multe societarie a causa dei tofosi e diverse squalifiche, alcune anche di più di una giornata.

 Squalifiche

Tra gli allenatori salteranno una giornata sia Silvio Baldini, della Carrarese, che Massimo Gardano del Cuneo. Entrambi i tecnici sono squalificati per via di: "comportamento gravemente scorretto nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria".

Tra i giocatori la squalifica più lunga va a Luigi Viola, Juve Stabia, che starà fermo ai box per 3 giornate dopo aver volontariamente colpito un avversario con una gomitata al volto. In aggiunta a ciò è reo di aver ritardato l'uscita dal campo in segno di protesta.

Due giornate a Matteo Zanini, Catanzaro, e Angelo Corsi, Cosenza, il primo punito per una gomitata al volto volontaria, il secondo per un "atto di violenza" effettuato a gioco fermo.

 

 Multe

La sanzione più cara tra tutte è di 2.500 euro, imposta alla Virtus Francavilla perché, come motivato dall'arbitro nel suo referto, diverse persone riconducibili alla società stanzionavano nei pressi del campo rifiutandosi di andarsene. 1.500 euro è invece l'esborso chiesto al Lecce, per via dell'atteggiamento dei tifosi in trasferta, rei di aver lanciato un bengala, senza conseguenze, verso la tifoseria di casa, per poi scagliare diverse botttiglie di plastica sul campo di gioco. Sanzioni simili, per via dell'atteggiamento dei tifosi, sono state fatte a Carrarese, Catanzaro, Olbia e Sambenedettese, tutte società multate per la somma di 1.000 euro.