Serie C, Padova-Sudtirol 3-1: risultato, cronaca e highlights. Live

Pubblicato il 9 ottobre 2017 alle 11:59:19
Categoria: Serie C
Autore: Piergiuseppe Pinto

Padova-Sudtirol 3-1. Match valido per l'8a giornata di Serie C, Girone B. Leggi la cronaca della partita e guarda i video dei gol e il tabellino del match. Tutto sulla sfida dell'Euganeo. 

Successo importante per il Padova che inanella la quarta vittoria di fila superando 3-1 un positivo Sudtirol che esce dall'Euganeo con tanto amaro in bocca. I tirolesi passano in vantaggio al 12' con Gyasi ma subiscono il pareggio al 43' su rigore - espulso Baldan - con Capello. L'attaccante di proprietà del Cagliari ribalta il punteggio al 49' del secondo tempo sugli sviluppi di un corner: il Sudtirol, nonostante l'inferiorità numerica, crea qualche apprensione ai patavini ma la squadra di Bisoli cala il tris nel finale con Contessa.

Buona la prova in fase di costruzione del Sudtirol, la cui prova globale è risultata compromessa dal fallo di mano ingenuo di Baldan. Tra le fila patavine, invece, MVP Capello che realizza la prima doppietta in stagione.

Il Padova innesta la quarta V consecutiva e si avvicina al gruppo di testa con una partita in meno rispetto alle prime. Negativo il risultato per il Sudtirol, alla terza sconfitta nelle ultime quattro, ma la squadra di Zanetti ha disputato una prova più che sufficiente. Il prossimo turno prevede Teramo-Padova e Sudtirol-Santarcangelo.

 

PADOVA-SUDTIROL 3-1

Marcatori: 12' Gyasi (S), 43', 49' Capello (P), 87' Contessa (P)