Si alza il sipario sulla trentacinquesima giornata per i gironi A, B, C, D e I di Serie D, la trentunesima per E, F, G e H. Il "Campionato d'Italia" è arrivato al rush finale, con sole quattro partite da disputare prima della post-season: il turno inizierà sabato pomeriggio con soltanto un anticipo. Si tratta del match del girone D fra Romagna Centro e Imolese, programmato alle ore 15. Tutti gli altri incontri andranno in scena domenica pomeriggio all'ormai consueto orario federale delle 15.
Tre le variazioni domenicali: nel girone G Lanusei-Ostiamare prenderà il via alle 14.30, nel girone H San Severo-Manfredonia inizierà alle 16, così come nel girone I Frattese-Sarnese. L'incontro fra Gragnano e Aversa Normanna (girone I) si giocherà invece a porte chiuse, sul neutro del "Massaquano" di Vico Equense. Ciliverghe Mazzano-Pro Sesto (girone B) si disputerà al Centro Sportivo Comunale di Mazzano, mentre Abano-Fontanafredda (girone C) è prevista al Nuovo Stadio Comunale di Este. Si svolgeranno senza pubblico anche le gare Ligorna-Bra (A), Monza-Fiorenzuola (B) e Nardò-Pomigliano (H). Infine è stata comunicata la data del recupero di Aversa Normanna-Frattese: l'incontro del girone I si giocherà mercoledì 20 aprile alle ore 17.
Per concludere arriva anche una comunicazione relativa agli spostamenti di data e orario delle ultime tre gare di campionato: la Lega ha comunicato che non saranno prese in considerazione le richieste delle società (eccezion fatta per gli anticipi televisivi). L'obiettivo è assicurare la massima regolarità di svolgimento della relativa attività e delle sua conclusione finale.