Si alza il sipario sulla trentottesima giornata per i gironi A, B, C, D e I di Serie D, la trentaquattresima per E, F, G e H: il "Campionato d'Italia" è arrivato alla conclusione, con il suo ultimo ed emozionante turno. In programma c'è soltanto un anticipo previsto per sabato pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 15: si tratta di Sestri Levante-Oltrepovoghera, match del girone A. Tutti gli altri incontri si svolgeranno in contemporanea domenica, all'ormai consueto orario federale. Si stabiliranno gli ultimi verdetti, fra promozioni, retrocessioni, accesso a playoff e playout.
Per quanto riguarda il palinsesto domenicale va ricordato che Avezzano-Recanatese (girone F) andrà in scena a porte chiuse. Le variazioni di campo: Mestre-Campodarsego (C) si disputerà al Comunale di Noale, Ghivizzano-Colligiana (E) al Campo “Bui” di San Giuliano Terme, Gubbio-Viareggio (E) sul neutro (e senza tifosi) del “Bernicchi” di Città di Castello, Pomigliano-Potenza (H) sul neutro del “Vallefuoco” di Mugnano di Napoli.
Infine il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto due punti di penalizzazione in classifica alla Torres, formazione del girone G: la formazione sarda scende così quota 59, scivolando al quarto posto della graduatoria al pari di Olbia e Arzachena, rimettendo quindi tutto in discussione per quanto riguarda il piazzamento ai playoff.