Dopo la delusione dello scorso anno per la mancata promozione, il Grosseto si ripresenta ai nastri di partenza come una delle favorite al primo posto del girone E. Per i grifoni però l’inizio non è quello dei migliori perché non riescono ad andare oltre al pareggio contro la Fezzanese. La gara si era messa bene per i toscani, passati in vantaggio al 20’ con Falconieri, ma nella ripresa gli ospiti hanno ribaltato la partita con le reti di Veratti e Pondaco ma allo scadere ci ha pensato Marianeschi a pareggiare i conti e fissare il risultato sul 2-2.
Vince e convince invece il Ghivizzano Borgo che si impone sul Sestri Levante per 3-1. Man of the match è sicuramente Paccagnini che si è caricato sulle spalle la squadra e grazie ad una tripletta, la prima del girone, ha permesso al Ghivizzano di guadagnare i primi tre punti dell’anno. Iniziano bene il campionato anche l’ex cenerentola Montecatini, protagonista di una splendida annata lo scorso anno, e il Viareggio. Entrambe si sono imposte di misura sulle proprie rivali di giornata, rispettivamente Argentina e Gavorrano.
Per il Montecatini decide la partita il gol di Piscopo al 51’, mentre per i bianconeri è Bruzzi con un gol al 91’ a decidere la partita. Bella vittoria anche del Savona che si impone per 2-0 sul campo del Ponsacco grazie alle marcature di Damiani e Murano, mentre finiscono a reti inviolate le partite tra Jolly Montemurlo–Sanremo e Lavagnase–Sporting Recco. Vince di rigore il Ligorna che si impone 1-0 contro il Real Forte Querceta, a trasformare il penalty al 71’ è Chiarabini.