Serie D 2016-17, 1a giornata Girone E: risultati, marcatori e cronaca

Pubblicato il 4 settembre 2016 alle 18:16:06
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo la delusione dello scorso anno per la mancata promozione, il Grosseto si ripresenta ai nastri di partenza come una delle favorite al primo posto del girone E. Per i grifoni però l’inizio non è quello dei migliori perché non riescono ad andare oltre al pareggio contro la Fezzanese. La gara si era messa bene per i toscani, passati in vantaggio al 20’ con Falconieri, ma nella ripresa gli ospiti hanno ribaltato la partita con le reti di Veratti e Pondaco ma allo scadere ci ha pensato Marianeschi a pareggiare i conti e fissare il risultato sul 2-2.

Vince e convince invece il Ghivizzano Borgo che si impone sul Sestri Levante per 3-1. Man of the match è sicuramente Paccagnini che si è caricato sulle spalle la squadra e grazie ad una tripletta, la prima del girone, ha permesso al  Ghivizzano di guadagnare i primi tre punti dell’anno. Iniziano bene il campionato anche l’ex cenerentola Montecatini, protagonista di una splendida annata lo scorso anno,  e il Viareggio. Entrambe si sono imposte di misura sulle proprie rivali di giornata, rispettivamente Argentina e Gavorrano.

Per il Montecatini decide la partita il gol di Piscopo al 51’, mentre per i bianconeri è Bruzzi con un gol al 91’ a decidere la partita. Bella vittoria anche del Savona che si impone per 2-0 sul campo del Ponsacco grazie alle marcature di Damiani e Murano, mentre finiscono a reti inviolate le partite tra Jolly Montemurlo–Sanremo e Lavagnase–Sporting Recco. Vince di rigore il Ligorna che si impone 1-0 contro il Real Forte Querceta, a trasformare il penalty al 71’ è Chiarabini.