Serie D 2016-17, 2a giornata Girone G: risultati, marcatori e cronaca

Pubblicato il 11 settembre 2016 alle 18:25:18
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Grande vittoria dell’Ostiamare sul campo della Trestina. I bianco viola sono riusciti a sbancare il Casini con un netto 0-3 sviluppatosi tutto nel secondo tempo. Ad aprire le marcature è il bomber della squadra, Vano, poi Piroli raddoppia e Magrassi arrotonda su calcio di rigore. Questa vittoria permette ai lidensi di restare in testa alla classifica al fianco delle altre compagini a punteggio pieno, ovvero: Albalonga, Arzachena, Nuorese e Rieti.

L’Albalonga riesce a passare in maniera abbastanza facile contro il Sansepolcro, così come non soffre troppi patemi la Nuorese che passa per 2-0 contro il Città di Castello in una partita decisa già dopo i primi trenta minuti di gara. Soffre e non poco il Rieti sul campo del Monterosi, a salvarlo è il gol di Masala al 46’ che ha colpito a freddo gli avversari dopo il rientro dagli spogliatoi. Dopo l’1-0 va però dato il merito al Rieti di aver messo in ghiaccio la partita rallentando i ritmi di gioco e gestendo il cronometro.  Passa in maniera abbastanza facile l’Arzachena, che quest’oggi se la vedeva contro il San Teodoro.

Il derby isolano è indirizzato verso i biancoverdi già nel primo tempo quando La Rosa buca il portiere avversario con un colpo di testa portando in vantaggio l’Arzachena.  Il raddoppio arriva poi nel secondo tempo con Sanna che si avventa come il migliore dei rapaci sul retropassaggio di Deiana anticipando il portiere e insacca in rete.  Continua a stentare la Torres che, forse distratta dalle questioni extra-campo, oggi non è riuscita ad andare oltre il pari contro il modesto Muravera. Si mantiene a due lunghezze dal treno di testa L’Aquila che oggi è riuscito a sconfiggere in rimonta il Foligno, cosa non facile da fare in casa delle aquile marchigiane.