Serie D 2016-17, 31a giornata Girone D: risultati, marcatori e cronaca

Pubblicato il 10 aprile 2017 alle 19:37:54
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

GIRONE D: CRONACHE, RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICHE LIVE

Castelvetro-Scandicci 1-1
Continuano il loro cammino appaiate Castelvetro e Scandicci, che pareggiano per 1-1 atterrando entrambe a quota 44. Ad andare in vantaggio per primi i modenesi al 19' con Boilino, che chiudono il primo tempo sull'1-0. Nella ripresa i toscani riagguantano i rivali con la rete di Ammannati al 61': il risultato non cambia più e le due squadre restano rispettivamente al settimo e ottavo posto in classifica.

Colligiana-Ravenna 0-2
Ravenna, la vetta è ancora roba tua: vittoria dei giallorossi per 0-2 in casa della Colligiana, che col ko di oggi resta pericolosamente vicina alla zona playout. Poche emozioni nel primo tempo, dove le due formazioni restano inchiodate sullo 0-0. Si consuma infatti tutto nella ripresa il successo della capolista, che con le reti di Forte al 59' e Innocenti all'84' si mantiene al primo posto a quota 60 tenendo a distanza Imolese e Delta Rovigo.

Delta Rovigo-Virtus Castelfranco 0-1
Che colpaccio biancogiallo: vittoria della Virtus Castelfranco, che da penultima in classifica espugna per 0-1 il fortino del Delta Rovigo. Un successo che fa piombare i veneti al terzo posto e regala agli emiliani tre punti inaspettati: eroe di giornata è il marocchino Mezgour, che con il suo gol al 30' raffredda i sogni promozione dei rodigini che ora sono a due punti dalla vetta della classifica.

Fiorenzuola-Mezzolara 2-2
Un punto per sognare la salvezza: rimonta del Fiorenzuola che fa 2-2 contro il Mezzolara e arriva a quota 37 punti, a -3 dal mantenimento diretto della categoria. I rossoneri vanno in vantaggio al 9' grazie a un colpo di testa di Pezzi, ma i biancocelesti gonfiano i muscoli e con una doppietta di Rossetti vanno in vantaggio per 1-2. L'espulsione di Petrelli sembra far finire i sogni del Fiorenzuola, ma al 77' su rigore segnato da Messina i padroni di casa trovano il definitivo pareggio.

Imolese-Adriese 0-2
Imolese, che crollo: sconfitta choc per i rossoblù, che perdono per 0-2 contro l'Adriese e vedono il Ravenna balzare in vetta alla classifica. La gara comincia male per i padroni di casa, che dal 40' giocano in dieci per l'espulsione di Longobardi. Della superiorità numerica se ne approfittano gli ospiti che al 50' vanno in vantaggio con Marcandella e al 92' infieriscono con Cesca, portando a casa tre punti d'oro e lasciando gli emiliani a leccarsi le ferite.

Lentigione-Poggibonsi 2-0
Il Lentigione liquida la pratica Poggibonsi con un netto 2-0. Per i Leoni c'è poco da fare in casa dei gialloblù, che trovano il vantaggio al 21' con Miftah e controllano per tutta la gara, siglando il raddoppio in pieno recupero grazie a un gol di Roma. I senesi non si schiodano dall'ultimo posto in classifica, mentre la formazione di Brescello si attesta in zona playoff a quota 56.

Ribelle-San Donato 1-1
Un punto a testa per Ribelle e S. Donato, che con l'1-1 ottenuto sul campo dei romagnoli non cambiano di molto la loro posizione in classifica, con la formazione di Groppi che stenta ad uscire dalla zona playout e i toscani che, a quota 40, non riescono ad allontanarsi del tutto dalla stessa. Ad aprire le danze nel primo tempo è Carnevale che porta gli ospiti in vantaggio al 15'; al 32' però i ravennati agguantano il pari con Mancini. Nella ripresa il risultato non cambia, attestandosi sul definitvo 1-1.

Rignanese-Pianese 1-0
Portata a casa la Pagnotta: la Rignanese mette in cassaforte i tre punti battendo la Pianese per 1-0 con un penalty quasi allo scadere. La gara non riserva troppe emozioni, restando bloccata sullo 0-0 per quasi tutta la sua durata: all'89' però l'arbitro assegna un rigore ai padroni di casa. Pagnotta si presenta sul dischetto e, freddo, infilza il portiere, conquistando una vittoria importante in chiave salvezza.

Sangiovannese-Correggese 3-0
Delirio Sangiovannese: vittoria straripante dei biancoazzurri che battono per 3-0 la più quotata, almeno guardando la classifica, Correggese. Ad aprire le marcature è Fofana che già al 3' infilza gli ospiti. La gara sembra mettersi in discesa per i padroni di casa che però devono aspettare il 70' per segnare il raddoppio con Morbidelli, ben servito da Mugelli. Lo stesso Morbidelli quasi allo scadere segna la rete del tris facendo esplodere il Fedini.