"Il Dipartimento Interregionale comunica che le gare in calendario domenica 19 marzo, unicamente delle Società i cui calciatori saranno convocati nella Rappresentativa Serie D che parteciperà alla 69a edizione del Torneo di Viareggio, saranno rinviate d’ufficio a mercoledì 29 marzo qualora entrambe le società interessate siano d’accordo" recitava il comunicato ufficiale relativo alla 27a giornata di campionato: di seguito l'elenco di tutte le gare rinviate (inizio ore 15).
GIRONE A
Varese-Pro Settimo 0-0
Il Varese non sfrutta l'occasione per passare in testa al girone: contro la Pro Settimo i biancorossi creano diverse occasioni, ma non vanno oltre lo 0-0. I ragazzi di Bettinelli non riescono ad abbattere le barricate degli ospiti, che grazie a questo risultato portano a casa un punto importante in chiave salvezza, mentre i padroni di casa salgono al secondo posto con 51 punti.
GIRONE B
Cavenago Fanfulla-Pontisola 3-1
Torna alla vittoria dopo diciassette turni il Cavenago Fanfulla e lo fa a spese del Pontisola. La partita si sblocca dopo 23' con al rete di Anelli, seguita a cinque minuti di distana dal raddoppio firmato da Galtarossa. Il Fanfulla sembra volare, ma il Pontisola non cede e al 37' trova il gol del 2-1 con Signorelli. Nella seconda frazione il Guerriero si difende dagli attacchi ospiti e al 93' punisce con Ferrari per il definitivo 3-1. Con questa vittoria il Cavenago si rilancia nella corsa playout, mentre il Pontisola torna da Lodi abbandonando i sogni di playoff.
Pro Patria-Grumellese 3-3
Grande partita allo Speroni di Busto Arsizio. La Pro Patria impatta con la Grumellese dopo un primo tempo sofferto ed una seconda frazione ad alto tasso di spettacolo. Ad aprire le marcature sono gli ospiti, che la sbloccano dagli undici metri con Piantoni. La Pro prova a reagire ma è ancora una volta la Grumellese a trovare la via del gol, questa volta con Migliavacca. Lo 0-2 è la scossa che sveglia la Pro: prima Gherardi accorcia le distanze da punizione indiretta, poi Bortoluz pareggia risolvendo una mischia in area. La Grumellese non perde tempo e risponde immediatamente con Bahirov, ma la Pro non cade al tappeto e risponde ancora con Bortoluz che insacca di testa. La Pro Patria fallisce l'aggancio alla Virtus Bergamo al quarto posto.
GIRONE D
Delta Rovigo-Rignanese 1-1
Dopo la sconfitta contro la Correggese, continua il momento negativo del Delta Rovigo che nel recupero con la Rignanese non va oltre l'1-1. Gli ospiti trovano per primi il gol portandosi avanti nel punteggio con la rete di De Fazio (primo hurrà stagionale in maglia biancoverde) ma dopo appena cinque minuti arriva la zuccata vincente di Miotto che riporta la gara in parità. Il secondo tempo scorre via liscio senza troppe emozioni ed ora il Delta si trova a quattro punti dall'Imolese capolista.
Imolese-Virtus Castelfranco 1-0
All'Imolese basta un calcio di rigore realizzato al 12' da Gustavo Ferretti, diciannovesimo centro stagionale per lui, per aver ragione della Virtus Castelfranco. Per i padroni di casa questo è il diciassettesimo risultato utile consecutivo e con il contemporaneo pareggio del Delta Rovigo sale a +4 sui veneti, avvicinandosi alla promozione in Lega Pro. Resta invece ancorata al penultimo posto la Virtus Castelfranco che rimane a tre punti dalla zona playout.
GIRONE H
Trastevere-Bisceglie 1-2
Il Bisceglie piega il Trastevere, sconfitto 2-1 tra le mura amiche. Nella prima frazione di gara i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Riccucci, che di testa trova la traversa: poco più tardi la capolista va nuovamente vicina al gol con Tajarol, ma la sua conclusione si spegne a lato. Si va così nella ripresa dove al minuto 58', Lattanzio apre la marcature dal dischetto. Il raddoppio ospite ariva al 67', ancora ad opera del capitano (a segno di tacco). I padroni di casa accorciano le distanze due minuti dopo grazie al rigore trasformato da Tajarol. In virtù di questo successo i ragazzi di Ragno salgono a 58 punti, due in meno rispetto ai capitolini.
GIRONE I
Sersale-Sicula Leonzio 0-1
La Sicula Leonzio impiega ben 81' prima di andare a bersaglio, ma a fine partita può gioire per la tredicesima vittoria consecutiva che le permette di disporre di un vantaggio di nove lunghezze sull'Igea Virtus, fermata sul pari nello scorso turno di campionato. Nel primo tempo sono Marino e D'Amico ad impensierire la difesa calabrese ed è sempre D'Amico a sciupare la chance per passare in vantaggio, fallendo nella ripresa un calcio di rigore. I padroni di casa invece restano fermi con 9 punti.