Domenica alle 15,00 a Pineto, nello stadio il “Pavone - Mariani”, si è disputata la partita tra Chieti e Olympia Agnonese. Catalli (Chieti FC) assente a causa di un infortunio. In questo match «il 3-5-2 mi dà certezze» ha affermato Grandoni, preoccupato per la battaglia che l’avrebbe aspettato in campo.
L’allenatore neroverde ha avuto pane per i propri denti “in casa”, con l’Agnonese rivelatasi tignosa come d’attesa. Il Chieti guadagna un punto dal pareggio e non subisce gol. I neroverdi avrebbero subìto un'altra delusione al 90’ – se si fossero distratti – da Koné ma Brugaletta ha salvato sulla linea.
Tenuta classica bianca-bordeaux e portiere rosa-verde per l’Agnonese. Camerlengo leader rosso con le maglie neroverdi. Già dal primo tempo, Traini viene contrastato con modi e/o atteggiamenti più o meno tranquilli dall’Agnonese. Capitan Venneri e compagni non trovano spazi fin da subito. Il Chieti dimostra di avere maggior possesso palla rispetto alla squadra avversaria ma non mette a frutto tale vantaggio per creare assist vincenti. Marzola ci prova ma non chiude la pennellata costruita né all’ 11’ del primo tempo, né al 41’ quando è bravo il portiere a dire di no.
Al 24’ del primo tempo Traini subisce un fallo da rigore, ma l’arbitro Giacometti di Gubbio non vuole sentire ragioni. Quest’ultimo non risparmia cartellini gialli verso tutte e due le squadre – ammoniti Venneri, Traini, Viscovich e Allegra -.
Nel secondo tempo, Bruschi entra al 19’ ma non cambia l’andamento della partita. Gli allenatori di entrambi le squadre fanno sostituzioni per provare a spuntarla, invano. Per il Chieti entrano Bacigalupo e Paneccasio per Vittiglio, in campo per un buon quarto d’ora con una vistosa fascia che gli ha cinto la testa da gladiatore.
COMMENTO - Alessandro Grandoni si dice soddisfatto nell’accontentarsi visto che è rimasto profondamente amareggiato dalle notizie sulle precarie condizioni di salute del collega e tecnico dell’Olympia. Grandoni sportivamente ha augurato che le condizioni di salute del collega Mauro Marinelli migliorino al più presto. Quest’ultimo ha subìto – il giorno stesso della competizione Chieti - Olympia Agnonese – un’operazione d’urgenza presso l’Ospedale di Campobasso a causa di un infarto lo stesso giorno. L’Agnonese ha giocato bene ed è Matteo Pizii il vice del gigante molisano a sostenere la situazione non facile. Visibilmente emozionato, Pizii ha dedicato il primo punto meritato in classifica per l’Agnonese il quale permetterà alla squadra di abbandonare l’ultimo posto. La compagine molisana Olympia spera che il proprio condottiero Marinelli sia orgoglioso di loro. – Rimettiti presto mister! – dichiarano nelle interviste post-gara.
C’è “chi si accontenta, gode” intanto; il Chieti non può permettersi distrazioni e dovrà scontrarsi con il Matelica, fuori casa, la prossima settimana.
Katiuscia Lalla