Il Matelica continua la propria corsa verso la vetta della classifica grazie alla vittoria contro il Chieti, match disputato il 29 settembre 2019 al “Giovanni Paolo II” di Matelica.
L’andamento della partita si è rivelato brillante a favore del Matelica; il Chieti si è ritrovato in svantaggio nella prima mezz’ora di gioco per via delle reti di Tomassini (4') e l'autogol di Camerlengo (20'), oltre all'espulsione di Fantauzzi. Il Matelica resta in controllo della partita ma trova anche due altri gol con Leonetti e Peroni per il 4-0 definitivo. Il Chieti ha riscontrato grandissime difficoltà sin da subito e non è riuscito a ribaltare l'esito dell'incontro, pagando l'assenza di Catalli per infortunio e un Vittiglio recuperato in qualche modo dopo un taglio alla testa subìto nello scontro contro l’Agnonese, oltre ai tre pali colpiti da Bacigalupo, Traini e Bruschi.
Il Matelica ha avuto «buone possibilità a livello offensivo» ha confermato a caldo Pier Francesco Battistini, tecnico dei biancorossi; – «Sfortunati» – ribatte deciso il tecnico del Chieti Grandoni che paga un reparto di centrocampo non così legato alla difesa.
I teatini devono sbollire in fretta la rabbia a causa della dura sconfitta, la prima stagionale di campionato, perché la prossima settimana a Pineto dovranno affrontare il Cattolica San Marino.
Katiuscia Lalla