Segui tutte le gare di Serie D in diretta su Datasport
Il gol di un portiere è un evento singolare, ma può succedere che nella stessa domenica siano addirittura due gli estremi difensori a inserire il proprio nome fra i marcatori. De Angelis e Nurra, ecco i protagonisti: il primo è il portiere del Fidenza, il secondo è quello della Nuorese. Destini incrociati e diversi: entrambi a segno ieri, entrambi su rinvio. Peccato che il risultato finale non sia stato il medesimo per le rispettive formazioni.
Bellaria-Fidenza, match del Girone D, si è chiuso 3-1: altra sconfitta per i bianconeri, fanalino di coda del proprio raggruppamento. Un sorriso lo strappa il gol di De Angelis, che al 92ì, sul punteggio di 3-0 per i padroni di casa trova la via del gol: rinvio dal fondo, potenza e vento sono un cocktail letale per Foiera, che si fa sorprendere.
Diverso l'esito per la pirotecnica sfida tra Olbia e Nuorese, gara che mancava in Serie D da ventotto anni. I barbaricini riescono ad imporsi 4-3, la rete di Nurra arriva al 65' e vale il momentaneo 1-2 per gli ospiti. La dinamica del gol è la stessa di De Angelis: rinvio lungo a cercare le punte, il vento fa il resto ingannando il collega padrone di casa.